La cantina, particolarmente moderna, permette di vinificare con i metodi più evoluti le uve selezionate e raccolte, quando la loro maturazione è ottimale. Tutti i processi di fermentazione, maturazione, affinamento sono attentamente e costantemente seguiti da Ferruccio, Dario e i collaboratori con frequenti analisi nell'attrezzato laboratorio aziendale.
Una passione e una grande sapienza tecnica hanno spinto Ferruccio Deiana a realizzare il sogno di fondare un’azienda vitivinicola dove poter impiantare i suoi vigneti e creare i suoi vini.
Con la missione di portare all'attenzione degli estimatori dei buoni vini anche le bellezze ambientali e le ricchezze culturali del Basso Campidano e Parteolla, quella parte di Sardegna che da Cagliari porta alle balze ripide e scoscese di Serpeddì e del Sarrabus Gerrei, famosa per le sue dolci colline e le fertili vallate, sin dagli antichissimi tempi regno della vite, del grano e dell'olivo. La fortuna ha voluto che la sua passione sia stata supportata dalla moglie Mariagrazia e abbia incontrato l’entusiasmo del figlio Dario, che ha seguito le orme del padre con gioiosa responsabilità. Assumendosi volentieri l’impegno di affiancare il fondatore e continuare il lavoro svolto fino alla sua entrata in azienda.
Originato dal vitigno autoctono vermentino. Bianco secco. Vino dal sapore intenso, delicato, fruttato ed elegante.Si abbina a crostacei, minestre e risotti.
Cannonau di Sardegna D.O.C. Originato dal vitigno autoctono cannonau.Vinificato con macerazione lunga delle bucce a cui segue una breve evoluzione in legno.Si abbina a carni rosse e formaggi ben stagionati.
Originato dal vitigno autoctono vermentino. Bianco secco. Vino dal sapore intenso, delicato, fruttato ed elegante.Si abbina a crostacei, minestre e risotti.
Originato dal vitigno autoctono bovale. È un rosato elegante e vivace, con aroma fresco e morbido.Vino eclettico da abbinarsi con primi di mare e di terra, con carni bianche e zuppe di pesce.
Monica di Sardegna D.O.C.Originato dal vitigno autoctono monica. Tipico vino rosso di sardegna. Si abbina tradizionalmente agli antipasti di terra, ai formaggi di media stagionatura e alle carni in umido.
Cannonau di Sardegna D.O.C. Originato dal vitigno autoctono cannonau.Vinificato con macerazione lunga delle bucce a cui segue una breve evoluzione in legno.Si abbina a carni rosse e formaggi ben stagionati.
Ecco a voi il Vermentino di Sardegna Arvali di Ferruccio Deiana. In primo luogo, sfoggia un colore giallo paglierino. Inoltre, i profumi sono quelli che respirate nell’aria, note floreali ed aromatiche. Infine, il gusto è proprio quello che vi aspettate: secco, morbido, intenso, sapido e persistente. Vi abbiamo detto tutto, non vi resta che provare.
Originato dal vitigno autoctono Cannonau. Tradizione di Sardegna, sentori di more, carruba, liquirizia.Affinato in acciaio e dieci mesi in botti di rovere.Si abbina a carni arrosto e formaggi stagionati.
Malvasia Cagliari Doc con retrogusto piacevolmente amarognolo di mandorle tostate. Dopo una leggera macerazione a temperatura controllata affina in caratelli di rovere. Si abbina alla pasticceria secca a pasta di mandorle o con formaggi erborinati.
Dedicato al buon gusto di chi ama i vini di qualità. Ottenuto da uve mature. Il sole, la luce e il mare aggiungono profumi intensi e sapori unici. La grazia di questo vino dolce esprime tutte le sensazioni che il mediterraneo sa offrire. Ottimo con formaggi erborinati. Eccezionale abbinamento con la pasticceria secca.
Dedicato al buon gusto di chi ama i vini di qualità. Importante vino bianco vinificato in piccoli caratelli di rovere. Pregiata varietà autoctona a bacca bianca incontra le dolci note di una varietà autoctonia di origini antiche. Ottimo con antipasti saporiti e con piatti di pesce arrosto ed in salsa.
Dedicato al buon gusto di chi ama i vini di qualitá. Vino rosso di grande struttura ottenuto attraverso la scrupolosa tecnica di macerazione cui segue un affinamento in barriques per 18 mesi. Il risultato è un vino morbido, caldo e intenso. ottimo con piatti importanti di carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati.