Il metodo classico (o méthode champenoise, che prende nome dalla regione francese dello ... La parola "cuvée", che spesso compare su alcune etichette, non ha alcun significato qualitativo/normativo: che uno spumante sia il frutto di una cuvée ... termini equivalenti, dal punto di vista legislativo, all'italiano "dosaggio zero")
Il metodo classico (o méthode champenoise, che prende nome dalla regione francese dello ... La parola "cuvée", che spesso compare su alcune etichette, non ha alcun significato qualitativo/normativo: che uno spumante sia il frutto di una cuvée ... termini equivalenti, dal punto di vista legislativo, all'italiano "dosaggio zero")
SAPORE:asciutto, deciso e fresco.ACCOMPAGNAMENTO:salumi, bolliti ,carni bianche e i tipici piatti della cucina Modenese e pesce.TEMPERATURA DI SERVIZIO:6-8 °.
600UNO dosaggio zero ha un colore giallo paglierino intenso e un perlage fine e persistente. Il profumo è complesso ed elegante, con buoni sentori di lievito. Al gusto risulta fresco, asciutto e di buona struttura, contraddistinto da spiccate note mature e minerali.
o spumante metodo classico 600uno Dosaggio zero è un vino prodotto dall'azienda Concilio, la quale coltiva le uve Chardonnay nelle colline attorno alla città di Trento,
Metodo Classico Brut Millesimato da uve Pinot e Chardonnay (Ripetere) Mille volte. (Fare) Mille auguri. (Rispondere) Mille grazie. (Percorrere) Mille miglia, (Sognare) Mille… e una notte. Il numero Mille racconta infinite storie. Anche una di Bosca. Mille giorni. Questo è il tempo minimo che serve al vino per affinarsi. E diventare un grande spumante.
Metodo Classico Brut Rosé Millesimato L’eleganza può tutto. Anche svelarsi in un colore inaspettato: il rosa tenue e fine del Mille Giorni Rosé. Bollicine intense e fresche, persistenti e cremose. Come vuole la tradizione, come la nobiltà esige.
Metodo Classico Brut Riserva Millesimato L’Alta Langa è un dono. Per renderla tale ci sono voluti 70 milioni di anni, ere geologiche. É per questo, forse, che chi la lavora è austero. Brusco, intransigente. Soprattutto con se stesso. Ché niente è più prezioso dei frutti di questa terra. Niente.
Il "1870" di Giorgi è uno Spumante Rosé prodotto da uve Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese con Metodo Classico e affinamento sui lieviti in bottiglia per 36 mesi. Ha un profilo aromatico seducente, piacevole e immediato, con sentori di piccoli frutti rossi, erbe aromatiche, mandorle e confetti. Il sorso è fresco, equilibrato, sapido e fruttato
Le annate più fresche regalano le uve perfette per questo spumante Metodo Classico il cui nome – MasSìm – è la sintesi tra i nomi dei due figli dei titolari, Marco e Simone.I toni eleganti, più freschi e fruttati dello Chardonnay, smorzano la struttura e l’austerità conferite dal Nebbiolo, creando così un connubio perfetto.
Spumante metodo classico. Naturale evoluzione della versione frizzante rifermentata in bottiglia, prodotto solo con uve selezionate di Pignoletto.
I vini Giorgi sono l’espressione della qualità di un territorio e ne ricalcano la tipicità. Sono prodotti evoluti nati dalla consulenza di enologi esperti capaci di esaltare al massimo le uve dell’Oltrepò attraverso un mix equilibrato di sapori e profumi.
Dal cuore delle colline franciacortine, ha vita il Brut Santus Franciacorta, un Brut diverso dagli altri, grazie alla vendemmia posticipata che permette di ottenere uve mature, in grado da esaltare il magnifico terroir da cui provengono, raccogliendo l’essenza del meraviglioso luogo quel è la Franciacorta
È il nuovo progetto che ha un sapore ed unprofumo familiare, quello del “ritorno” inuna terra che sa di casa.L’ Alta Langa rappresenta le nostre origini, in particolare quelle di Armando Piazzo, la cui famiglia era di San Bovo, il paese intitolato a Bovone, santo protettore del bestiame.