La Russia (russo: Росси́я, tr. Rossiya, IPA: [rɐˈsʲijə]), o la Federazione Russa, [13] [d] è un paese transcontinentale situato nell'Europa orientale e nell'Asia settentrionale. [14] Coprendo un'area di 17.125.200 chilometri quadrati (6.612.100 miglia quadrate), [15] è il paese più grande del mondo per area, che copre più di un ottavo della sup...
La Russia (russo: Росси́я, tr. Rossiya, IPA: [rɐˈsʲijə]), o la Federazione Russa, [13] [d] è un paese transcontinentale situato nell'Europa orientale e nell'Asia settentrionale. [14] Coprendo un'area di 17.125.200 chilometri quadrati (6.612.100 miglia quadrate), [15] è il paese più grande del mondo per area, che copre più di un ottavo della superficie terrestre abitata della Terra, [16] [17] che estende undici fusi orari e confinante con 16 nazioni sovrane. Il territorio della Russia si estende dal Mar Baltico ad ovest fino all'Oceano Pacifico ad est e dall'Oceano Artico a nord al Mar Nero e al Caucaso a sud. Con 146,7 milioni di abitanti che vivono nelle 85 materie federali del paese, [8] la Russia è la nazione più popolosa d'Europa e la nona nazione più popolosa del mondo. [18] [19] La capitale e la città più grande della Russia è Mosca; altre grandi aree urbane includono San Pietroburgo, Novosibirsk, Ekaterinburg, Nizhny Novgorod, Kazan e Chelyabinsk.
Limpido e cristallino con aromi precisi e delicati, morbidi e lievemente speziati. In bocca si distende con un sorso elegante ed equilibrato, cremoso e mediamente corposo, dalle finiture di pepe nero.
Categoria: VODKATag: polugar nr. 1 rye & wheat, Rye & Wheat Polugar vodka nr. 1, vodka polugar
POLUGAR N°2 GARLIC & PEPPER CL.70 AGLIO E PEPERONCINO Polugar è una storica distilleria russa progenitrice della vodka moderna. Polugar N°2 viene prodotta mettendo in infusione aglio e pepe
VISTA : trasparente, senza inclusioni né sedimenti.PRIMA IMPRESSIONE: intenso cumino dei prati con grano e segale dona una bella rotondità e aromaticità.
ITALIANO : MIELE E PIMENTO APPARENZA: trasparente, senza inclusioni né sedimenti.PRIMA IMPRESSIONE: interessante miscela ben equilibrata di pimento, miele e solo un accenno di pepe, su una base di grano caratteristica della vodka Polugar.
APPARENZA: trasparente, senza inclusioni né sedimenti.PRIMA IMPRESSIONE: note moderate di rafano. Non un esplosione di note di radici di terra e aceto di rafano, ma, stranamente, alcune tracce di ginepro come emolliente aromatico e persistente dopo la prima ondata di rafano. Il grano e la segale completano quello che potrebbe essere un distillato più duro...
PEPERONCINI HABANERO APPARENZA: trasparente, senza inclusioni né sedimenti.PRIMA IMPRESSIONE: note moderate di pepe – non un’esplosione, ma un leggero pepe aromatico con leggeri profumi di alcol. Una vodka eccessivamente pulita e delicata. Il grano e la segale arrotondano questo distillato che potrebbe essere molto forte nel caso in cui non fosse...
APPARENZA: aspetto trasparente. In bottiglia è un colore rosso ciliegia scuro. La profondità del colore è davvero notevole.PRIMA IMPRESSIONE: graziose ma intense note amare. Le note di grano fungono da piacevole sfondo alle note di ciliegia.
Il Polugar Classic Rye è l’antico breadwine della tradizione Russa, l’antenato della Vodka. Si tratta di un distillato di segale ottenuto con alambicchi di rame discontinui. Ha profumi agrodolci di pane, malto e fiori e un gusto delicato e speziato, arricchito da note aromatiche di mandorle e cereali
VISTA: Roteando il bicchiere lascia un rivestimento consistente che si trasforma in gocce. Aspetto cristallino.PRIMA IMPRESSIONE: aromi di pane con un tocco di dolcezza e leggero grano. Si nota una mano abile a distillare dall’assenza delle note che si trovano facilmente nella vodka di grano se non c’è stata un’attenta distillazione.
VISTA : corpo in apparenza chiaro, argenteo, viscoso/oleoso.PRIMA IMPRESSIONE: molto simile a un pancake di grano saraceno, ricca farina di grano con note erbacee, tocchi di miele e un alito di aneto.
VISTA: corpo chiaro, oleoso e pesante.PRIMA IMPRESSIONE: segale intensamente cremosa, molto simile all’orzo eccetto che per il carattere un po’ più fruttato e piccante. Le note di segale sono di qualità quasi lirica in questa delicata, ma intensa, espressione di spirit di segale.