La Sardegna è una grande isola italiana situata nel Mar Mediterraneo e caratterizzata da circa 2000 km di costa, spiagge sabbiose e da un entroterra montuoso attraversato da sentieri escursionistici. Il suo paesaggio frastagliato è costellato da migliaia di nuraghi, misteriose rovine in pietra dalla forma ad alveare, costruiti nell'Età del Bron...
La Sardegna è una grande isola italiana situata nel Mar Mediterraneo e caratterizzata da circa 2000 km di costa, spiagge sabbiose e da un entroterra montuoso attraversato da sentieri escursionistici. Il suo paesaggio frastagliato è costellato da migliaia di nuraghi, misteriose rovine in pietra dalla forma ad alveare, costruiti nell'Età del Bronzo. Uno dei nuraghi più grandi e più antichi è il Su Nuraxi di Barumini, che risale al 1500 a.C.
Area: 24.090 km²
Regioni confinanti: nessuna (regione insulare)
Popolazione: 1,64 milioni (2019) Eurostat
Originato dal vitigno autoctono vermentino. Bianco secco. Vino dal sapore intenso, delicato, fruttato ed elegante.Si abbina a crostacei, minestre e risotti.
Cannonau di Sardegna D.O.C. Originato dal vitigno autoctono cannonau.Vinificato con macerazione lunga delle bucce a cui segue una breve evoluzione in legno.Si abbina a carni rosse e formaggi ben stagionati.
Originato dal vitigno autoctono vermentino. Bianco secco. Vino dal sapore intenso, delicato, fruttato ed elegante.Si abbina a crostacei, minestre e risotti.
Originato dal vitigno autoctono bovale. È un rosato elegante e vivace, con aroma fresco e morbido.Vino eclettico da abbinarsi con primi di mare e di terra, con carni bianche e zuppe di pesce.
Monica di Sardegna D.O.C.Originato dal vitigno autoctono monica. Tipico vino rosso di sardegna. Si abbina tradizionalmente agli antipasti di terra, ai formaggi di media stagionatura e alle carni in umido.
Cannonau di Sardegna D.O.C. Originato dal vitigno autoctono cannonau.Vinificato con macerazione lunga delle bucce a cui segue una breve evoluzione in legno.Si abbina a carni rosse e formaggi ben stagionati.
Ecco a voi il Vermentino di Sardegna Arvali di Ferruccio Deiana. In primo luogo, sfoggia un colore giallo paglierino. Inoltre, i profumi sono quelli che respirate nell’aria, note floreali ed aromatiche. Infine, il gusto è proprio quello che vi aspettate: secco, morbido, intenso, sapido e persistente. Vi abbiamo detto tutto, non vi resta che provare.
Originato dal vitigno autoctono Cannonau. Tradizione di Sardegna, sentori di more, carruba, liquirizia.Affinato in acciaio e dieci mesi in botti di rovere.Si abbina a carni arrosto e formaggi stagionati.
Malvasia Cagliari Doc con retrogusto piacevolmente amarognolo di mandorle tostate. Dopo una leggera macerazione a temperatura controllata affina in caratelli di rovere. Si abbina alla pasticceria secca a pasta di mandorle o con formaggi erborinati.
Dedicato al buon gusto di chi ama i vini di qualità. Ottenuto da uve mature. Il sole, la luce e il mare aggiungono profumi intensi e sapori unici. La grazia di questo vino dolce esprime tutte le sensazioni che il mediterraneo sa offrire. Ottimo con formaggi erborinati. Eccezionale abbinamento con la pasticceria secca.
Dedicato al buon gusto di chi ama i vini di qualità. Importante vino bianco vinificato in piccoli caratelli di rovere. Pregiata varietà autoctona a bacca bianca incontra le dolci note di una varietà autoctonia di origini antiche. Ottimo con antipasti saporiti e con piatti di pesce arrosto ed in salsa.
Dedicato al buon gusto di chi ama i vini di qualitá. Vino rosso di grande struttura ottenuto attraverso la scrupolosa tecnica di macerazione cui segue un affinamento in barriques per 18 mesi. Il risultato è un vino morbido, caldo e intenso. ottimo con piatti importanti di carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati.