I vini aromatizzati sono quei vini speciali di gradazione alcolica non inferiore al 16 % e non superiore al 21% in volume costituiti in prevalenza da vino addizionato o no di alcol e di saccarosio ( principale componente dello zucchero da tavola) nonchè di sostanze autorizzate (principalmente amare o aromatiche) tali da conferire al prodottopart...
I vini aromatizzati sono quei vini speciali di gradazione alcolica non inferiore al 16 % e non superiore al 21% in volume costituiti in prevalenza da vino addizionato o no di alcol e di saccarosio ( principale componente dello zucchero da tavola) nonchè di sostanze autorizzate (principalmente amare o aromatiche) tali da conferire al prodottopartticolari odori e sapori estranei al vino.
ACQUISTO MINIMO 6 BTG Introduzione Questo vino aromatizzato è l’aperitivo per eccellenza.La ricetta del Vermouth di Torino Bianco Bosca, molto antica, si perde nei secoli, tramandata di generazione in generazione.
ACQUISTO MINIMO 6 BTG Vino aromatizzato ottenuto dall’infusione di vini italiani, Artemisia, erbe e spezie.
ACQUISTO MINIMO 6 BTG Moscato D’Asti DOCG è una pura testimonianza del talento nostrano.Il mosto fermentato a basse temperature conserva la ricercata aromaticità del vitigno d’origine, il Moscato bianco.
I vini Giorgi sono l’espressione della qualità di un territorio e ne ricalcano la tipicità. Sono prodotti evoluti nati dalla consulenza di enologi esperti capaci di esaltare al massimo le uve dell’Oltrepò attraverso un mix equilibrato di sapori e profumi.
Ci presentiamo a voi così, sottolineando la parola piacere perché la troviamo convincente ed esatta, perché racconta di noi , del nostro desiderio di essere parte della vostra giornata, e attraverso gli aromi e i sapori reinterpretati in una coppa, aiutarvi a ritrovare quelle piccole sensazioni che rendono la vita più piacevole.
I vini Giorgi sono l’espressione della qualità di un territorio e ne ricalcano la tipicità. Sono prodotti evoluti nati dalla consulenza di enologi esperti capaci di esaltare al massimo le uve dell’Oltrepò attraverso un mix equilibrato di sapori e profumi.
Fermentazione: In autoclave a 18°, il controllo della fermentazione avviene tramite refrigerazione del mosto e successiva filtrazione sterile. Temperatura di Servizio: freddo a 5°/6° C
Il primo anno di produzione del vino Albana Passito per l’Azienda Celli risale a metà degli anni 80, anche se in Romagna la tradizione di appendere le uve in solaio è ben più antica. Normalmente le uve atte alla produzione di ALBANA PASSITO vengono raccolte nella prima settimana di Ottobre, successivamente lasciate ad appassire per almeno 40 giorni per...
DICONO DI LUI"La consuetudine lo accosta a qualsiasi tipo di dessert, ma la sua comparazione con mostarde o formaggi piccanti è decisamente una sorpresa positiva. Assolutamente impeccabile come chiusura pasto”
DICONO DI LUI"Eccezionale vino da dessert, in particolar modo con cioccolato e dolci al cioccolato. Nonostante il corpo e la sciropposità è veramente un piacere far seguire al primo bicchiere un secondo..e un terzo.."
Malvasia Cagliari Doc con retrogusto piacevolmente amarognolo di mandorle tostate. Dopo una leggera macerazione a temperatura controllata affina in caratelli di rovere. Si abbina alla pasticceria secca a pasta di mandorle o con formaggi erborinati.
Dedicato al buon gusto di chi ama i vini di qualità. Ottenuto da uve mature. Il sole, la luce e il mare aggiungono profumi intensi e sapori unici. La grazia di questo vino dolce esprime tutte le sensazioni che il mediterraneo sa offrire. Ottimo con formaggi erborinati. Eccezionale abbinamento con la pasticceria secca.