L'Italia, Paese europeo con una lunga costa sul Mediterraneo, ha lasciato un'impronta profonda sulla cultura e sulla cucina occidentali. La capitale, Roma, ospita il Vaticano, capolavori dell'arte e resti dell'antichità. Tra le altre città spiccano Firenze, con capolavori del Rinascimento quali il David di Michelangelo e la Cupola del Brunelles...
L'Italia, Paese europeo con una lunga costa sul Mediterraneo, ha lasciato un'impronta profonda sulla cultura e sulla cucina occidentali. La capitale, Roma, ospita il Vaticano, capolavori dell'arte e resti dell'antichità. Tra le altre città spiccano Firenze, con capolavori del Rinascimento quali il David di Michelangelo e la Cupola del Brunelleschi, Venezia, la città dei canali, e Milano, la capitale italiana della moda.
Novità in casa Pilzer, la celebre distilleria trentina di Faver: nasce Gin Pilz, il Gin delle Dolomiti.
Lo spirito delle acque smeraldo e della terra di Sardegna.Ideato in Sardegna.Prodotto in Italia.
Il significato di Rena nelle antiche lingue mediterranee sta per “Joyous, Reborn”: "Gioioso, Rinato" Rappresenta il "cerchio della vita" dalla terra, dal suolo, dalle botaniche e dai frutti fino nella bottiglia del distillato appena nato.
Al naso Ginepraio colpisce per le evidenti note di ginepro selvatico che emergono su tutte le alter note. Anche al palate è il ginepro a imporsi, che lentamente si unisce alle note di rosa canina e a quelle balsamiche dell’elicrisio, pianta spontanea tipica del versante tirrenico dell’Italia e della Sardegna. Sul finale emergono persistenti note agrumate.
Mediterraneo in tutti i sensi, questo gin è un ventaglio di profumi e sapori esaltanti, dal mandarino verde all'arancia amara, dall'origano al lentisco e alla carota selvatica, con un ottimo finale minerale che lo rende un gin perfetto per la mixology.
Insulae, il primo Distilled Gin Siciliano Bedda Sicilia, fida Madri mia... La Sicilia è il Mediterraneo, il Mediterraneo è la SiciliaDue realtà che si combinano e raccontano storie, colori, profumi e sapori legati a una terra meravigliosa, baciata dal sole e abbracciata dal mare, racchiuse magnificamente in un unico distillato: Insulae.
Rimanendo fedele alle sue radiciitaliane, RIVO è un prodotto artigianalerealizzato con passione e amore. La distillazione avviene in small batches utilizzandosolo le botaniche migliori. RIVO Gin ha un volumealcolico di 43% e l'alcol utilizzato è di grano italiano. Naturalmente Italiano
Un pomeriggio, Bruno e Nicola discutono appassionatamente sul mondo del Gin. Nicola è un profondo conoscitore di Gin, Bruno è un mastro distillatore.
Sei mesi di affinamento in anfore di cocciopesto tradizionale evolvono il sapore in delicata caparbietà. Per darti l’unico gin coi muscoli tutto toscano.
Un London Dry Gin Siciliano che incarna lo spirito del Mediterraneo. I capperi dell’isola di Pantelleria e il sale delle Saline di Trapani e Paceco, combinati con limone e arancia di Sicilia, danno vita a un distillato seducente, salino, mediterraneo, unico.
Il primo Sloe Gin Italiano realizzato con bacche di prugnolo esclusivamente italiano.Per tutti coloro che amano RIVO, l'Italia e, naturalmente, il Gin.