Produttori

Speciali

Prodotti visti

GIN VENTO PILZER CL.50 Visualizza ingrandito

GIN VENTO PILZER CL.50

15202

Nuovo prodotto

Un  pomeriggio,  Bruno  e  Nicola  discutono  appassionatamente  sul  mondo  del   Gin. Nicola    è    un    profondo    conoscitore    di    Gin,    Bruno    è    un    mastro    distillatore.

Maggiori dettagli

57,34 € tasse incl.

Scheda tecnica

Grado Alcolico43%
Zona di produzioneITALIA
ml500
kg.1

Dettagli

A Faver, in quel momento, soffia un vento caldo piacevolissimo e i due decidono di prepararsiun Gin&Tonic. Il confronto riprende vivacemente: il tema è l’Ora del Garda, quel vento intenso che dal Lago di Garda soffia fino in Valle di Cembra. E’ in quell’istante che nasce l’idea di Gin Vento. Un Gin che sappia unire, attraverso il vento ,due zone – e due persone - così diverse: l’area quasi mediterranea del Lago di Garda da e la montana Valle di Cembra. La saggezza del tecnico e l’audacia del sognatore.

 

Come siano andate esattamente le cose non è dato sapere, ma il risultato è questo Gin unico :un London Dry Gin finissimo, sottile come il vento e profumato come questa brezza, che cattura l’essenza del territorio e sa raccontare un’esperienza, una storia.

 

Gin Vento nasce dall’infusione di fresche bacche di Ginepro, raccolte in parte negli anfratti della valle di Cembra, e bucce di Arancia e di Limone provenienti dall’Ecomuseo Limonaia delGarda di Tignale. Segue la distillazione, usando l’alambicco discontinuo con estrema cura,poichégliagrumisonomoltodelicati.Infineiltempo,perchétuttiabbiamobisognodiriposaree anche il Gin Vento.

 

AutenticoLondonDryGin,GinVentoèunprodottodiqualitàartigianale,chesidistingueperil suo profilo aromatico unico: un’armoniosa combinazione di note intense di ginepro e sentoriagrumati.Imbottigliatoa43gradiperesprimerealmegliolesuecaratteristiche,èidealeperla miscelazione o per essere degustato in purezza. Si nasconde in una bottiglia di ceramica, svelando la delicatezza dei suoi aromi e la complessità del suo gusto -persistente, ma non invadente -solo una volta versato/assaporato.

  1. CODICE 15202-   43%vol.-    cl.50-u.   ct.6bt.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

GIN VENTO PILZER CL.50

GIN VENTO PILZER CL.50

Un  pomeriggio,  Bruno  e  Nicola  discutono  appassionatamente  sul  mondo  del   Gin. Nicola    è    un    profondo    conoscitore    di    Gin,    Bruno    è    un    mastro    distillatore.