L'Abruzzo è una regione italiana che si trova a est di Roma, tra l'Adriatico e gli Appennini. L'entroterra è costituito per la gran parte da parchi nazionali e riserve naturali. La regione comprende anche paesini medievali e rinascimentali abbarbicati sulle colline. Il capoluogo di regione, L'Aquila, è una città cinta da mura, danneggiata dal t...
L'Abruzzo è una regione italiana che si trova a est di Roma, tra l'Adriatico e gli Appennini. L'entroterra è costituito per la gran parte da parchi nazionali e riserve naturali. La regione comprende anche paesini medievali e rinascimentali abbarbicati sulle colline. Il capoluogo di regione, L'Aquila, è una città cinta da mura, danneggiata dal terremoto del 2009. La Costa dei Trabocchi, con calette di sabbia, prende il nome dai tradizionali pontili per la pesca.
Degustazione: Colore giallo tenue. Profumo con note floreali e pompelmo rosa. Gusto fresco e sapidoAccostamenti: come aperitivo o con antipasti e primi di pesce
VIGNA CORVINO TREBBIANO D’ABRUZZO DOCDa uve trebbiano coltivate a pergola abruzzese. Pressatura soffice, fermentazione e affinamento in acciaio a temperatura controllata. Un vino semplice, dal gusto delicato e fresco.
CERASUOLO D’ABRUZZO DOCDa uve rosse autoctone. Affinato in acciaio per circa 3 mesi, viene chiamato il vino di una notte perché le bucce rimangono in macerazione per poche ore, il tempo di donare al vino il tipico colore rosa brillante.
Uve: Montepulciano d'Abruzzo docAnno: 2018Gradazione: 13% - Formato: 75clAffinamento: 3 mesi in acciaio, 2/3 mesi in bottigliaDegustazione: Colore rosso rubino intenso. Profumi frutta rossa matura. Gusto equilibrato, caldo e persistenteAccostamenti: primi piatti al sugo, timballi. Formaggi e salumi di media stagionatura
S’ha fatt’ da sole, come direbbero i contadini delle nostre zone, come ha voluto la Natura. Prodotto da vigneti di oltre 25 anni di età con rese basse e vendemmia tardiva. Il gusto fruttato viene esaltato dalla decantazione naturale del mosto a temperatura controllata di 10°. Non filtrato.
Abbinamenti Perfetto con crudità e scampi con scaglie di parmigiano. Si abbina bene con i primi ed i secondi piatti a base di pesce ed anche con primi conditi con sughi leggeri. E’ ottimo con carni bianche e formaggi.
Da uve Montepulciano d’Abruzzo.Lo chiamiamo il vino di una notte, perchè le bucce rimangono in macerazione per poche ore, il tempo di donare al vino il tipico colore rosa brillante. Affina in acciaio per circa 3 mesi.
Da Uve Montepulciano d'Abruzzo. L'affinamento di 12 mesi in rovere di Slavonia da 30 hl e 4 mesi in bottiglia, dona morbidezza e complessità a questo vino.
Gioioso e “sognante” l’abito del Pecorino Abruzzo Doc superiore, in attesa di nuova vita, la rondine (dorata) di primavera.
Colore rosso rubino intenso. Possente e complesso al naso: dalla ciliegia rossa matura alla marmellata di uva, lievi sentori di viola per finire ai sentori di spezia e radice di liquirizia. Al gusto intenso e vellutato.