L’Emilia-Romagna è una regione del nord Italia, che si estende dagli Appennini fino al fiume Po, a nord. La regione è conosciuta per le città medievali, la ricca gastronomia e le località balneari. Il capoluogo, Bologna, è una città vivace, sede dell'università risalente all'XI secolo, caratterizzata dai portici lungo strade e piazze del centro...
L’Emilia-Romagna è una regione del nord Italia, che si estende dagli Appennini fino al fiume Po, a nord. La regione è conosciuta per le città medievali, la ricca gastronomia e le località balneari. Il capoluogo, Bologna, è una città vivace, sede dell'università risalente all'XI secolo, caratterizzata dai portici lungo strade e piazze del centro medievale. Ravenna, sulla costa adriatica, è famosa per i suoi mosaici bizantini dai colori vivaci.
Fondata nel 1963, è di proprietà delle famiglie Sirri e Casadei, soprannominate BRON & RUSÈVAL dal 1965. A partire dal 1985 inizia il rinnovamento degli impianti di vinificazione e soprattutto, entra in azienda una nuova filosofia che si orienta verso la ricerca costante della qualità e della tipicità che ben rappresenta la personalità dei migliori...
Da una precisa selezione clonale e una vendemmia differenziata, da un’attenta tecnica di vinificazione in purezza delle uve omonime, nasce questo Pignoletto esclusivo, dove si è riusciti a trovare l’armonia ideale per caratterizzare al massimo il prodotto più tipico della zona.
Ottenuto da uve Barbera in purezza, ha colore rosso vivo, profumo di fragola e lampone, con un lievissimo sentore di sottobosco e con note leggere di spezie, e gusto morbido, fresco, armonico, gradevolmente frizzante. Servito a 15 – 16 gradi, è ideale abbinamento a salumi, a minestre in brodo e a bolliti misti.
LAVORAZIONE: Vendemmia notturna, crio-macerazione, spremitura soffice, fermentazione a temperatura controllata (13°C) in vasche di acciaio inox.
ACCOMPAGNAMENTO:antipasti in genere, salumi, tortellini in brodo, carni arrosto e bolliti e frittura di pesce.TEMPERATURA DI SERVIZIO:12-14°.
ACCOMPAGNAMENTO:salumi, primi piatti, tagliatelle al ragù e lasagne, carni rosse e crostata di amarene.TEMPERATURA DI SERVIZIO:12-14°.
Una vendemmia all’insegna dell’equilibrio che ci ha donato una versione di Croppidi grande armonia e grande eleganza.Il terroir Bertinorese emerge con note salate, minerali, meno evidenti i tannini.Un vino bianco di struttura, elegante e di facile abbinamento gastronomico.
ACCOMPAGNAMENTO:culatello, salame non piccante, prosciutto San Daniele, bensone e dolci secchi.TEMPERATURA DI SERVIZIO:12-14°.
Da una precisa selezione clonale e una vendemmia differenziata, da un’attenta tecnica di vinificazione in purezza delle uve omonime, nasce questo Pignoletto esclusivo, dove si è riusciti a trovare l’armonia ideale per caratterizzare al massimo il prodotto più tipico della zona.
ACCOMPAGNAMENTO:primi al ragù di carne, lasagne, carni bianche, salumi, e crostate di amarene, torta sbrisolona.TEMPERATURA DI SERVIZIO:8-10°.
ACCOMPAGNAMENTO:salumi, primi piatti, carni rosse e formaggi.TEMPERATURA DI SERVIZIO:12-14°.
Tipico vino della provincia di Bologna, e perfetto connubio tra territorio e cucina.Vinificato in solo acciaio matura almeno 8 mesi in bottiglia, prima della sboccatura a la volèe.