Speciali

GIN

Il gin è un distillato forte, chiaro, tipicamente incolore prodotto dalla distillazione di un fermentato ottenuto da frumento ed orzo in cui viene messa a macerare una miscela di erbe, spezie, piante e radici: i botanicals. Tra queste sono presenti bacche di ginepro che caratterizzano il profumo e il gusto. Il nome del distillato deriva dal nom...

Il gin è un distillato forte, chiaro, tipicamente incolore prodotto dalla distillazione di un fermentato ottenuto da frumento ed orzo in cui viene messa a macerare una miscela di erbe, spezie, piante e radici: i botanicals. Tra queste sono presenti bacche di ginepro che caratterizzano il profumo e il gusto. Il nome del distillato deriva dal nome delle piante di ginepro che producono le bacche.

Altro

GIN Ci sono 25 prodotti.

Sotto-categorie

  • AMERICA

    L'America  chiamata anche Continente Nuovo o Nuovo Mondo) è il continente della Terra che si estende completamente nell'emisfero occidentale.

    Secondo la letteratura geografica italiana, dell'Europa occidentale (escluse le Isole Britanniche) e dell'America latina, il continente americano è formato da due subcontinenti: l'America del Nord e l'America del Sud. La parte meridionale dell'America del Nord è detta America Centrale. Le varie parti del continente sono dette nel loro complesso, "le Americhe”

    Secondo la letteratura geografica di cultura inglese, cinese e russa, invece, l'America è considerata uno dei supercontinenti della Terra e le sue parti settentrionale e meridionale sono considerate continenti a sé stanti, separati dall'Istmo di Panama.

    L'America costituisce l'8,3% della superficie totale della Terra e il 28,4% delle terre emerse. La topografia è costituita dalle catene montuose delle Montagne Rocciose e delle Ande, entrambe poste lungo le coste occidentali del continente.

     

  • INGHILTERRA

    L'Inghilterra, luogo di nascita di Shakespeare e dei Beatles, è un Paese delle isole britanniche confinante con Scozia e Galles. La capitale Londra, attraversata dal Tamigi, ospita il Parlamento, il Big Ben e la Torre di Londra, risalente all'XI secolo. Questa città è anche un centro artistico e d'affari moderno e multiculturale. Altre importanti città inglesi sono Manchester, Birmingham, Liverpool, Bristol e i centri universitari di Oxford e Cambridge.

  • ITALIA

    L'Italia, Paese europeo con una lunga costa sul Mediterraneo, ha lasciato un'impronta profonda sulla cultura e sulla cucina occidentali. La capitale, Roma, ospita il Vaticano, capolavori dell'arte e resti dell'antichità. Tra le altre città spiccano Firenze, con capolavori del Rinascimento quali il David di Michelangelo e la Cupola del Brunelleschi, Venezia, la città dei canali, e Milano, la capitale italiana della moda.

  • FRANCIA

    Descrizione

    Situata nell'Europa occidentale, la Francia comprende città medievali, paesi alpini e spiagge sul Mediterraneo. Parigi, la capitale, è famosa per le case di moda, i musei di arte classica, tra cui il Louvre, e i monumenti come la Torre Eiffel. Il Paese è conosciuto anche per i vini e la cucina raffinata. Gli antichi disegni rupestri di Lascaux, il teatro romano di Lione e la grande Reggia di Versailles testimoniano la sua ricca storia.

  • BRASILE

    Il Brasile, vasto Paese sudamericano, si estende dal bacino amazzonico, a nord, fino ai vigneti e alle imponenti cascate dell'Iguaçu, a sud. Rio de Janeiro, simboleggiata dalla statua del Cristo Redentore che si innalza per 38 metri sulla cima del Monte Corcovado, è famosa per le affollate spiagge di Copacabana e di Ipanema, oltre che per l'enorme e coloratissimo Carnevale caratterizzato da sfilate di carri tematici, costumi sgargianti, musica e samba.

  • RUSSIA

    La nazione più grande del mondo, la Russia, confina con Paesi europei e asiatici, oltre che con l’Oceano Pacifico e il Mar Glaciale Artico. I suoi paesaggi variano dalla tundra alle foreste alle spiagge subtropicali. È famosa per le compagnie di balletto che si esibiscono al Bolshoi di Mosca e al Mariinskij di San Pietroburgo. A San Pietroburgo, fondata dallo zar Pietro il Grande, si trova il barocco Palazzo d’Inverno, che fa oggi parte delle collezioni artistiche del museo di stato: l'Ermitage

  • OLANDA

    I Paesi Bassi, situati nel nord-ovest dell'Europa, sono conosciuti soprattutto per il paesaggio piatto ricco di canali, campi di tulipani, mulini a vento e piste ciclabili. Ad Amsterdam, la capitale, si trovano il Rijksmuseum, il Museo di Van Gogh e la casa dove Anna Frank scrisse il suo diario durante la seconda guerra mondiale. A testimonianza del cosiddetto "Secolo d'oro" che interessò la città nel XVII secolo, sono rimaste le tipiche case affacciate sul canale e la raccolta di opere di artisti come Rembrandt e Vermeer.

  • FILIPPINE

    Questo bellissimo gin è un omaggio agli inimitabili giorni da dancehall della Manila degli anni '20 e al suo gioiello della corona, il leggendario Santa Ana Cabaret, un tempo il più grande del mondo. Immerso nello splendore del movimento Art Déco filippino, il Santa Ana Cabaret era un parco giochi musicale per i Manileños dell'epoca. 

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 25 articoli
Mostrando 1 - 12 di 25 articoli