Produttori

Speciali

Prodotti visti

HOOGHOUDT RAW GENEVER Visualizza ingrandito

HOOGHOUDT RAW GENEVER

15253

Nuovo prodotto

Hooghoudt RAW Genever è un distillato di malto al 100% con un caratteristico carattere erbaceo e citrico. Un gusto granuloso robusto combinato con bacche di ginepro ed erbe e spezie tonificanti. 

Maggiori dettagli

49,90 € tasse incl.

Scheda tecnica

Grado Alcolico43%
Zona di produzioneOLANDA
ml700
kg.1,500

Dettagli

Hooghoudt RAW Genever è un distillato di malto al 100% con un caratteristico carattere erbaceo e citrico. Un gusto granuloso robusto combinato con bacche di ginepro ed erbe e spezie tonificanti. Per distillare un RAW Genever superlativo come questo è necessario un livello eccezionale di maestria. A differenza del gin, dove tutto il sapore è concentrato nelle erbe, con RAW genever il gusto è un complesso mix di essenza granulosa dello spirito di malto con erbe e spezie.

Per il nostro RAW genever, abbiamo miscelato 3 distillati singoli di malto di malto (malto, frumento e segale) con la classica miscela di liquori di malto (grano, mais e segale). Il nostro obiettivo era creare un distillato di malto al 100% elegante e rinfrescante che mantenga tutte le sue caratteristiche uniche se sorseggiato puro, mescolato con tonic o nei cocktail. Abbiamo accentuato le caratteristiche aromatiche uniche di ogni tipo di grano, che puoi assaporare in tutto il loro splendore.

Note di degustazione
Aroma : sottili toni granulosi e il profumo di bacche di ginepro, agrumi schietti con dolci toni erbacei, un accenno di anice e il profumo caratteristico di segale. In breve: un aroma tonificante con robusti accenti erbacei, intrigante e senza compromessi.
Sapore : corposo e granuloso con accenti croccanti di agrumi e coriandolo, caramelle speziate, maturo e vellutato, delicato ma con carattere. In breve: un genever fanaticamente saporito con un pizzico di dolcezza, grani minerali, toni agrumati e un leggero retrogusto speziato.

Nel 2019 Hooghoudt RAW Genever ha vinto una doppia medaglia d'oro durante i Chinese Wine & Spirits Awards.

Cosa rende Hooghoudt RAW Genever unico?

  • Acquavite di malto al 100% distillata in bollitori di rame.
  • Composto da quattro diversi tipi di acquavite di malto: 17% di orzo, 7% di frumento, 45% di segale e un mix equilibrato di 31% di frumento, mais e segale.
  • I quattro tipi di malto vengono distillati individualmente e poi miscelati, secondo i loro gusti specifici.
  • Erbe e spezie sono state aggiunte agli stili di acquavite di malto per completare le loro proprietà uniche. È sempre, quindi la bacca di ginepro è sempre in testa.
  • Si miscela perfettamente con il tonico.
  • Il 43% di alcol è la percentuale ideale sia per i cereali che per i botanici, sia sorseggiati puri che in miscela.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

HOOGHOUDT RAW GENEVER

HOOGHOUDT RAW GENEVER

Hooghoudt RAW Genever è un distillato di malto al 100% con un caratteristico carattere erbaceo e citrico. Un gusto granuloso robusto combinato con bacche di ginepro ed erbe e spezie tonificanti.