Sotto-categorie
L'America chiamata anche Continente Nuovo o Nuovo Mondo) è il continente della Terra che si estende completamente nell'emisfero occidentale.
Secondo la letteratura geografica italiana, dell'Europa occidentale (escluse le Isole Britanniche) e dell'America latina, il continente americano è formato da due subcontinenti: l'America del Nord e l'America del Sud. La parte meridionale dell'America del Nord è detta America Centrale. Le varie parti del continente sono dette nel loro complesso, "le Americhe”
Secondo la letteratura geografica di cultura inglese, cinese e russa, invece, l'America è considerata uno dei supercontinenti della Terra e le sue parti settentrionale e meridionale sono considerate continenti a sé stanti, separati dall'Istmo di Panama.
L'America costituisce l'8,3% della superficie totale della Terra e il 28,4% delle terre emerse. La topografia è costituita dalle catene montuose delle Montagne Rocciose e delle Ande, entrambe poste lungo le coste occidentali del continente.
L'Inghilterra, luogo di nascita di Shakespeare e dei Beatles, è un Paese delle isole britanniche confinante con Scozia e Galles. La capitale Londra, attraversata dal Tamigi, ospita il Parlamento, il Big Ben e la Torre di Londra, risalente all'XI secolo. Questa città è anche un centro artistico e d'affari moderno e multiculturale. Altre importanti città inglesi sono Manchester, Birmingham, Liverpool, Bristol e i centri universitari di Oxford e Cambridge.
L'Italia, Paese europeo con una lunga costa sul Mediterraneo, ha lasciato un'impronta profonda sulla cultura e sulla cucina occidentali. La capitale, Roma, ospita il Vaticano, capolavori dell'arte e resti dell'antichità. Tra le altre città spiccano Firenze, con capolavori del Rinascimento quali il David di Michelangelo e la Cupola del Brunelleschi, Venezia, la città dei canali, e Milano, la capitale italiana della moda.
Descrizione
Situata nell'Europa occidentale, la Francia comprende città medievali, paesi alpini e spiagge sul Mediterraneo. Parigi, la capitale, è famosa per le case di moda, i musei di arte classica, tra cui il Louvre, e i monumenti come la Torre Eiffel. Il Paese è conosciuto anche per i vini e la cucina raffinata. Gli antichi disegni rupestri di Lascaux, il teatro romano di Lione e la grande Reggia di Versailles testimoniano la sua ricca storia.
Il Brasile, vasto Paese sudamericano, si estende dal bacino amazzonico, a nord, fino ai vigneti e alle imponenti cascate dell'Iguaçu, a sud. Rio de Janeiro, simboleggiata dalla statua del Cristo Redentore che si innalza per 38 metri sulla cima del Monte Corcovado, è famosa per le affollate spiagge di Copacabana e di Ipanema, oltre che per l'enorme e coloratissimo Carnevale caratterizzato da sfilate di carri tematici, costumi sgargianti, musica e samba.
La nazione più grande del mondo, la Russia, confina con Paesi europei e asiatici, oltre che con l’Oceano Pacifico e il Mar Glaciale Artico. I suoi paesaggi variano dalla tundra alle foreste alle spiagge subtropicali. È famosa per le compagnie di balletto che si esibiscono al Bolshoi di Mosca e al Mariinskij di San Pietroburgo. A San Pietroburgo, fondata dallo zar Pietro il Grande, si trova il barocco Palazzo d’Inverno, che fa oggi parte delle collezioni artistiche del museo di stato: l'Ermitage
Questo bellissimo gin è un omaggio agli inimitabili giorni da dancehall della Manila degli anni '20 e al suo gioiello della corona, il leggendario Santa Ana Cabaret, un tempo il più grande del mondo. Immerso nello splendore del movimento Art Déco filippino, il Santa Ana Cabaret era un parco giochi musicale per i Manileños dell'epoca.
Il significato di Rena nelle antiche lingue mediterranee sta per “Joyous, Reborn”: "Gioioso, Rinato" Rappresenta il "cerchio della vita" dalla terra, dal suolo, dalle botaniche e dai frutti fino nella bottiglia del distillato appena nato.
Polugar N.10 è prodotto seguendo un'antica ricetta di una vodka russa aromatizzata: la distilleria Rodionov & Sons utilizza solamente antiche ricette e tecniche
Al naso Ginepraio colpisce per le evidenti note di ginepro selvatico che emergono su tutte le alter note. Anche al palate è il ginepro a imporsi, che lentamente si unisce alle note di rosa canina e a quelle balsamiche dell’elicrisio, pianta spontanea tipica del versante tirrenico dell’Italia e della Sardegna. Sul finale emergono persistenti note agrumate.
Mediterraneo in tutti i sensi, questo gin è un ventaglio di profumi e sapori esaltanti, dal mandarino verde all'arancia amara, dall'origano al lentisco e alla carota selvatica, con un ottimo finale minerale che lo rende un gin perfetto per la mixology.
Insulae, il primo Distilled Gin Siciliano Bedda Sicilia, fida Madri mia... La Sicilia è il Mediterraneo, il Mediterraneo è la SiciliaDue realtà che si combinano e raccontano storie, colori, profumi e sapori legati a una terra meravigliosa, baciata dal sole e abbracciata dal mare, racchiuse magnificamente in un unico distillato: Insulae.
Rimanendo fedele alle sue radiciitaliane, RIVO è un prodotto artigianalerealizzato con passione e amore. La distillazione avviene in small batches utilizzandosolo le botaniche migliori. RIVO Gin ha un volumealcolico di 43% e l'alcol utilizzato è di grano italiano. Naturalmente Italiano
Silverback 'è un London Dry Gin, realizzato in piccoli lotti di poche centinaia di bottiglie alla volta, ancora chiamato' Mugwaneza, che si traduce "Colei che è soddisfatta".
Silverback Gin old tom premium gin 70 cl ... Aggiungendo un tocco di dolcezza al loro già apprezzato Mountain Strength Dry Gin, Silverback ha creato un sipper ...
Un pomeriggio, Bruno e Nicola discutono appassionatamente sul mondo del Gin. Nicola è un profondo conoscitore di Gin, Bruno è un mastro distillatore.
Lo spirito ha un'origine reale unica, con molti dei suoi agrumi e note erbacee provenienti da botanici raccolti nei giardini di Buckingham Palace.
Sei mesi di affinamento in anfore di cocciopesto tradizionale evolvono il sapore in delicata caparbietà. Per darti l’unico gin coi muscoli tutto toscano.