Produttori

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore CONCILIO VINI TRENTINI DAL 1860

Le origini di Concilio risalgono al 1860 quando a Mori, un piccolo paese della provincia di Trento, Angelo Grigolli cominciò a vendere agli abitanti delle zone montagnose della regione i vini prodotti nella vallata dell'Adige. Così iniziò la sua attività di produttore/commerciante di vino, che ingrandì anno dopo anno; da Angelo Grigolli la guida dell'azienda si tramandò al figlio e, di generazione in generazione, fino al 1972, anno in cui la famiglia Grigolli si unì ad un'altra casa storica, la ditta Boschi e Gamberoni, dando vita così alla Concilio. L'altro passo importante venne fatto nel 1990 quando un gruppo di viticoltori entrò a far parte dell'attuale Azienda.

La Storia



Concilio è una delle più antiche e prestigiose aziende vitivinicole del Trentino, con una impostazione che coniuga una produzione legata al territorio e tecniche moderne. 

Fondata nel 1860 da Angelo Grigolli, Concilio cominciò la produzione a Mori, un piccolo borgo in provincia di Trento. Negli anni successivi, l’Azienda si ingrandì, altre realtà locali si associarono e, nel 1990, Concilio assunse l’assetto attuale incorporando come azionisti un gruppo di proprietari viticoltori. 

Concilio, il cui motto è "qualità, stile, personalità", produce vini che rispecchiano queste caratteristiche: sono vini di qualità con stile definito e personalità decisa. Concilio vanta un uso sapiente della tecnologia di cantina e la possibilità di avere i migliori supporti di marketing, posizionandosi così come leader nel campo della produzione di vini con ottimo rapporto qualità/prezzo e proponendosi come partner ideale sia per il mercato italiano che per quello internazionale.


I Vigneti

Coltivando oltre 620 ettari di vigneti di proprietà degli azionisti, situati in gran parte sulle colline fra Trento e Rovereto ad una altitudine che va da 200 ad 800 metri, Concilio produce annualmente circa 7.000.000 di bottiglie. Terreni differenti, microclima favorevoli, esposizione adeguata rendono possibile la produzione di vini di grande personalità, esaltandone le particolarità. 

I vini vengono prodotti in ottemperanza alle più severe norme italiane sulla denominazione d’origine e secondo l’accordo regionale che limita drasticamente l’impiego di prodotti chimici (fertilizzanti, pesticidi, antiparassitari) nel rispetto dell’ambiente e della salute.

L'azienda è certificata British Retail Consortium (BRC) e International Food Standard (IFS).

Altro
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 20 articoli
Mostrando 1 - 12 di 20 articoli