Siamo certi che sarà un anno di rinascita. Un anno dove tutte le rinunce che abbiamo dovuto affrontare si trasformeranno in nuove opportunità. Dove il tempo che oggi ci pare aver perso, tornerà più felice che mai.
Nel 1887 i proprietari delle cantine Sánchez Romate iniziarono a produrre un brandy diverso e unico per il consumo privato. La sua qualità guida presto una fama crescente e l'azienda decide di commercializzarla con il nome di Cardenal Mendoza.
La tradizione della Romagna del vino è un racconto popolare e contadino, una storia di gente straordinaria e semplice che ha tenuto vivo un patrimonio di vitigni e cultura dal quale oggi attingiamo a piene mani per una nuova stagione di qualità.
È questa anche la storia di Celli –nata nel 1963 a Bertinoro e subito in mano alle famiglie Sirri e Casadei, soprannominate Bron e Rusèval– che parte con i valori contadini di vini semplici e ben fatti e diventa negli anni un riferimento per la classicità del suo territorio.
Montaudon
Terra, Passione & Ispirazione
nel cuore della storica strada del vino prosecco, immersa tra
le verdi e ricche colline di conegliano e valdobbiadene,
la fattoria conca d’oro si dedica da generazioni all’arte del vino.
coronata dai propri vigneti l’azienda segue con passione tutte le fasi
produttive, dall’attività in vigna alla vendemmia, dalla vinificazione
all’imbottigliamento fino alla distribuzione, conservando il rispetto
della tradizione delle nostre terre.
Le origini di Concilio risalgono al 1860 quando a Mori, un piccolo paese della provincia di Trento, Angelo Grigolli cominciò a vendere agli abitanti delle zone montagnose della regione i vini prodotti nella vallata dell'Adige. Così iniziò la sua attività di produttore/commerciante di vino, che ingrandì anno dopo anno; da Angelo Grigolli la guida dell'azienda si tramandò al figlio e, di generazione in generazione, fino al 1972, anno in cui la famiglia Grigolli si unì ad un'altra casa storica, la ditta Boschi e Gamberoni, dando vita così alla Concilio. L'altro passo importante venne fatto nel 1990 quando un gruppo di viticoltori entrò a far parte dell'attuale Azienda.
Dalla fine dell' Ottocento, la Distilleria Montanaro produce grappe di altissima qualità. E' stata la prima a produrre la Grappa di Barolo nella zona. Caratteristica principale dell'azienda è il lavoro scrupoloso e l'attenzione e la cura per le vinacce, così da produrre grappe di altissima qualità, rimanendo in una fascia di prezzo estremamente concorrenziale.