Le più antiche testimonianze del popolamento umano in Toscana risalgono al Paleolitico. La specie più antica, del genere Homo, rappresentata in Toscana, è quella dell'uomo Homo Heidelbergensis, i cui strumenti in pietra sono invece stati ritrovati in abbondanza nella vicina Valle dell'Arno e nell'area costiera livornese.
Le più antiche testimonianze del popolamento umano in Toscana risalgono al Paleolitico. La specie più antica, del genere Homo, rappresentata in Toscana, è quella dell'uomo Homo Heidelbergensis, i cui strumenti in pietra sono invece stati ritrovati in abbondanza nella vicina Valle dell'Arno e nell'area costiera livornese.
Note di degustazione:Il Guado Alto rappresenta il tipico ed elegante Chianti Classico. Rosso rubino concentrato con riflessi violacei. Caratterizzato da sentori di frutti di bosco, tabacco e caffè. Corpo medio-alto, tannini vellutati e delicati, con buona struttura e persistenza.
Vinificazione : piccoli tini di fermentazione in acciaio inossidabile (50 Hl.) Assicurano il massimo contatto pelle / succo per un periodo di 8-10 giorni.Maturazione: 7 mesi in barrique (225 Lt) precedentemente utilizzati (dalla tenuta), quindi 8 mesi in botti di medie dimensioni (25 Hl), seguiti da circa 4 mesi in bottiglia prima della commercializzazione.
Il colore si presenta rosso rubino intenso e profondo con note balsamiche molto persistenti di menta ed eucalipto ben integrate alla componente fruttata e floreale; al palato i tannini sono dolci e ben levigati.
Note di degustazione: elegante, rosso rubino intenso / violaceo. Carattere Plummy / mirtillo, sentori di erbe e menta. Tannini morbidi e avvolgenti. Finale lungo e intenso, nessuna durezza. Molto divertente ora si svilupperà nel corso di molti anni.
NOTE DI DEGUSTAZIONEIl colore è rosso rubino intenso profondo, al naso le tipiche note di cassis, ribes e frutta rossa matura sono impreziosite da note di cannella, caffè e tabacco che contribuiscono alla sua grande eleganza e ampiezza aromatica. La bocca è succosa, dolce con tannino ben levigato sorretto da un finale lungo.
Al colore si presenta rosso intenso profondo, al naso spiccano le note di frutta matura, caffè, tartufo. Leggere note animali, sono da contorno ad una bocca concentrata, ricca e importante tipica dei grandi Cabernet e che permette l’affinamento per lunghi anni in bottiglia durante i quali il vino acquisisce eleganza e definizione tipica dei grandi vini...
Marchio: Madonna NeraVino: Brunello Di MontalcinoClassificazione: DOCGAnnata: 2011Zona Di Produzione: Montalcino
Vinificazione e maturazione:Vinificazione : piccoli tini di fermentazione in acciaio inossidabile (50Hl.) Assicurano il massimo contatto pelle / succo per un periodo di circa 15 giorni.Maturazione: 18 mesi in nuovi 225 lt. Barriques francesi seguite da circa 8 mesi in bottiglia prima della commercializzazione.
AMPHIARAOIGT ToscanaClassificazione: IGT ToscanaArea di Produzione: Maremma, ToscanaUvaggio: Cabernet Sauvignon, Petit Verdot, Sangiovese
Naso ampio con bouquet ricco di spezie e cuoio, poi integrato da note di frutta nera, sentori di affumicato e di grafite. L’ingresso in bocca è caldo e avvolgente. I tannini vellutati, dolci, morbidi vanno di pari passo alla succosità durante l’assaggio. Il finale estremamente persistente e lungo lascia in bocca sensazione di freschezza .
DESCRIZIONE100% Merlot. Questo è un vino delizioso con tannini morbidi e vellutati. Al colore si presenta rosso rubino carico, continuo, impeccabile, ricco e concentrato. Naso inizialmente discreto con sentori di mirtillo nero, mora e poi esplosione di note di grande complessità, finissime. In bocca sensazioni sapido-fresche con un tannino...