Contessa Giovanna Manci, un pinot grigio ottenuto da prestigiosi vigneti in alta collina a ridosso della citta’ di trento. e’ un tributo ad un’antica e nobile famiglia trentina.APPREZZABILITÀ: È un classico vino da pesce che si accosta idealmente anche a carni delicate e primi piatti eleganti.
APPREZZABILITÀ: Classico vino da pesce, lega bene anche con i lessi, i salumi e le carni bianche.Va servito a 11-12° C. Dà il meglio nei primi due anni.La zona produttiva coincide con il Trentino viticolo, dove il Pinot Grigio è coltivato in terreni ghiaiosi alluvionali di fondo valle o nelle parti più basse dei conoidi di deiezione.
Le uve provengono da vigneti selezionati situati sulle colline attorno alla città di Trento. I terreni calcarei e sabbiosi, l’esposizione a sud-ovest e l’escursione termica fra il giorno e la notte ci permettono di ottenere delle uve di ottima qualità, quindi un vino di grande eleganza e complessità
Mokner un nome di antiche origini riferito a famiglie che si dedicavano all’agricoltura montana in trentino.APPREZZABILITÀ: vino da ricercata degustazione, si accosta bene alle carni bianche più raffinate ed ai sapori non eccessivamente aggressivi.Può essere conservato per diversi anni.
Khopfler un nome di antiche origini, riferito a famiglie che si dedicavano all’agricoltura montana in trentino.APPREZZABILITÀ: vino molto elegante da bere in qualsiasi momento che si presta ad accostamenti insoliti. Bene accompagna i piatti di pesce guarniti da salse saporite, ma anche i formaggi da fine pasto.
La zona produttiva si identifica con il Trentino viticolo. Il Traminer è coltivato in vigneti posti tra i 200 e i 400 metri di quota con buona escursione termica in terreni esposti e ben ventilati, condizioni favorevoli alla formazione degli intensi e complessi aromi varietali.