Calvados Boulard
Fondata nel 1825, la Boulard è giunta oggi alla quinta generazione familiare, ed è gestita con grande passione e con forte piglio innovativo da Vincent Boulard, l'attuale Managing Director.
La Boulard è stata la prima Società nel Calvados a integrare tutta la filiera produttiva: dalla produzione delle mele (di cui seleziona ben 120 varietà differenti), alla produzione del sidro base (100% del proprio fabbisogno), fino alla doppia distillazione del Calvados (100% A.O.C. Pays d'Auge, la denominazione più pregiata).
Per quanto riguarda la produzione della materia prima, la Boulard opera una rigorosa selezione fra quattro differenti famiglie di mele: le amare (che danno struttura, equilibrio e armonia), le dolci (ricche di zuccheri), le dolci-amare (che apportano i tannini) e le acidule (che arrecano freschezza). Tutte le mele devono provenire dalla regione Pays d'Auge, come pure all'interno dei confini della regione devono svolgersi la produzione del sidro base e il processo di doppia distillazione del Calvados.
L'invecchiamento del distillato, lento e meticoloso, viene ottenuto in fusti di quercia: i tannini del legno si uniscono gradualmente agli aromi fruttati del Calvados, producendo sfumature di colore sempre più ambrate con il trascorrere degli anni. L'arte di invecchiare le acquaviti è competenza del mastro distillatore: come un alchimista, egli procede a sapienti assemblaggi con l'obiettivo specifico di preservare nel tempo lo stile dei Calvados Boulard.
Oggi la Boulard è la prima marca di Calvados A.O.C. Pays d'Auge sia in Francia sia sui mercati all'esportazione, ed è presente in oltre sessanta Paesi del mondo. I suoi celebri Calvados possono essere apprezzati lisci on the rocks o come ingredienti di prestigiosi cocktail e long drink, e possono inoltre completare egregiamente molte raffinate preparazioni gastronomiche.
Il Calvados Fine di Jehan Foucart si ottiene esclusivamente da mele selezionate di diversa qualità della regione di Pays d'Auge. Una volta distillato, l'invecchiamento si svolge lentamente in fusti di quercia, all'interno dei quali i tannini del legno si uniscono progressivamente con gli aromi fruttati del Calvados.
Il "Grand Solage" è un'espressione giovane e fruttata di Calvados, dotata di eleganza e ricchezza aromatica. Presenta un bouquet di mele unite a sfumature di legni nobili e vaniglia. Al palato è nitido, morbido e avvolgente, dotato di freschezza e rotondità
Il "Grand Solage" è un'espressione giovane e fruttata di Calvados, dotata di eleganza e ricchezza aromatica. Presenta un bouquet di mele unite a sfumature di legni nobili e vaniglia. Al palato è nitido, morbido e avvolgente, dotato di freschezza e rotondità
Boulard è uno dei produttori preminente di Calvados. Questo VSOP è solo ad un passo dalla base Boulard imbottigliamento, costituito da una miscela di brandy da 4 a 10 anni di età, ma comunque mostra come una società può fare miracoli con semplici note manzana.
Calvados Boulard V.S.O.P. Bourbon Cask Finish è una versione molto limitata con 500 casi disponibili a livello globale, metà dei quali assegnati al mercato statunitense. Il V.S.O.P. Bourbon Cask Finish è la prima espressione nella nuova collezione 12 Barrel di Boulard, che mostra l'innovazione nella finitura dello spirito
Ottenuto da miscelazione perse varietà Calvados dal Pays d'Auge di età compresa tra gli 8 ei 15 anni, Boulard XO è un Calvados notevole daglia aromi complessi di mandorle grigliate e mele mature, così come il suo sapore equilibrato e delicato. Al palato è ammaliante con una persistenza di assoluta intensità.
Calvados della distilleria Boulard in Normandia. Questo imbottigliamento in un delizioso decanter in vetro e una scatola di presentazione porta il nome del fondatore, Pierre Auguste.