Un territorio, dolci colline che degradano verso il mare, dove la vite regala vini dal carattere unico e autentico: questo è per noi Bolgheri, la nostra casa e la nostra terra.
Casa di Terra Bolgheri Superiore rappresenta al meglio la nostra filosofia aziendale fondata sul lavoro quotidiano, la passione, l’attaccamento alla storia di Bolgheri e al suo territorio, capace di esprimere vini dal carattere intenso e deciso, ma con l’eleganza e l’equilibrio che solo i grandi terroir riescono ad esprimere. Casa di Terra nasce con questa consapevolezza, produrre un Cabernet Franc in purezza, vitigno che ha trovato in questo lembo di Costa Toscana la sua patria adottiva e dove riesce a trasmettere emozioni organolettiche uniche.
NOTE DI DEGUSTAZIONE Il Lenaia presenta un colore rosso rubino intenso con note di frutta fresca, leggeri accenni speziati e piacevoli note floreali; la bocca è succulenta, dolce con tannino appagante e di grande piacevolezza.
NOTE DI DEGUSTAZIONELe uve vermentino esprimono un profilo aromatico complesso di macchia mediterranea, fiori di acacia e pepe bianco. In bocca è gentile ed allo stesso tempo di buona struttura, sapido, persistente e con un finale che lascia una complessiva sensazione di freschezza.
NOTE DI DEGUSTAZIONEFrutta rossa, vaniglia, spezie rendono lo spettro aromatico molto intrigante, il tannino levigato e setoso contribuisce con un tocco di acidità a rendere il Moreccio un vino intenso, ricco e allo stesso tempo inaspettatamente facile da bere.
Il colore si presenta rosso rubino intenso e profondo con note balsamiche molto persistenti di menta ed eucalipto ben integrate alla componente fruttata e floreale; al palato i tannini sono dolci e ben levigati.
NOTE DI DEGUSTAZIONEIl colore è rosso rubino intenso profondo, al naso le tipiche note di cassis, ribes e frutta rossa matura sono impreziosite da note di cannella, caffè e tabacco che contribuiscono alla sua grande eleganza e ampiezza aromatica. La bocca è succosa, dolce con tannino ben levigato sorretto da un finale lungo.
Al colore si presenta rosso intenso profondo, al naso spiccano le note di frutta matura, caffè, tartufo. Leggere note animali, sono da contorno ad una bocca concentrata, ricca e importante tipica dei grandi Cabernet e che permette l’affinamento per lunghi anni in bottiglia durante i quali il vino acquisisce eleganza e definizione tipica dei grandi vini...
Naso ampio con bouquet ricco di spezie e cuoio, poi integrato da note di frutta nera, sentori di affumicato e di grafite. L’ingresso in bocca è caldo e avvolgente. I tannini vellutati, dolci, morbidi vanno di pari passo alla succosità durante l’assaggio. Il finale estremamente persistente e lungo lascia in bocca sensazione di freschezza .