Sotto-categorie
Il Giappone è una nazione insulare nell’Oceano Pacifico con città densamente popolate, palazzi imperiali, parchi nazionali sulle montagne e migliaia di templi e santuari. I treni ad alta velocità, gli Shinkansen, collegano le isole principali: Kyushu (con le spiagge subtropicali di Okinawa), Honshu (dove si trovano Tokyo e il memoriale della bomba atomica di Hiroshima) e Hokkaido (rinomata per lo sci). Tokyo, la capitale, è famosa per i grattacieli, lo shopping e la cultura pop.
La Repubblica di Irlanda occupa la maggior parte dell'isola d'Irlanda, al largo delle coste di Galles e Inghilterra. La sua capitale, Dublino, è la città natale di scrittori quali Oscar Wilde e della birra Guinness. Il Libro di Kells, del IX secolo, e molti altri manoscritti miniati sono esposti presso la biblioteca del Trinity College di Dublino. Soprannominata "l'isola di smeraldo" per il suo paesaggio verde, è punteggiata di castelli, tra cui il medievale Cahir Castle.
La Scozia, il Paese più settentrionale del Regno Unito, è una terra dai selvaggi paesaggi montuosi come le Cairngorms e le Highlands Nord-occidentali, intervallate da "glens" (valli) e "loch" (laghi) di origine glaciale. Le sue città principali sono Edimburgo, la capitale, dall'iconico castello arroccato su un'altura, e Glasgow, famosa per la vivace scena culturale. La Scozia è conosciuta anche per il golf, giocato per la prima volta all'Old Course di St Andrews, nel 1400 circa.
Gli Stati Uniti comprendono 50 stati e occupano una vasta area del Nord America, dall'Alaska a nord-ovest fino alle Hawaii nell'Oceano Pacifico. Le città più importanti sulla costa atlantica sono New York, centro finanziario e culturale internazionale, e la capitale Washington D.C. Nel Midwest si trova la metropoli Chicago, famosa per la sua influente architettura, mentre sulla costa ovest sorge Los Angeles, celebre per il cinema di Hollywood.
Tasso di disoccupazione: 3,6% (ott 2019) In risalto
Lingue ufficiali: None at federal level
Popolazione: 327,2 milioni (2018)
Situata nell'Europa occidentale, la Francia comprende città medievali, paesi alpini e spiagge sul Mediterraneo. Parigi, la capitale, è famosa per le case di moda, i musei di arte classica, tra cui il Louvre, e i monumenti come la Torre Eiffel. Il Paese è conosciuto anche per i vini e la cucina raffinata. Gli antichi disegni rupestri di Lascaux, il teatro romano di Lione e la grande Reggia di Versailles testimoniano la sua ricca storia.
Eravamo in attesa di questo rilascio dal primo giorno di apertura della nuova distilleria di Dublino, finalmente è arrivato il primo Irish whiskey completamente prodotto in Teeling, sensazionale.
Da una delle migliori distillerie d'Irlanda ecco un whiskey molto particolare, il Teeling Single Malt contiene Irish Whiskey invecchiati fino a 23 anni in 5 diverse botti di vino: Sherry, Porto, Madeira, Chardonnay di Borgogna e Cabernet Sauvignon.
Un whiskey single grain di grande cura, solo la distilleria Teeling poteva proporre un invecchiamento in botti di vino rosso Californiano.
Uno in più rispetto all'imbottigliamento standard di 10 anni, il 12enne ha altri due anni in botte ed è un passo avanti verso le vecchie espressioni più pesanti di sherry.
Elegante ed equilibrato al palato, con delicati sapori di agrumi che lasciano il posto a sottili note di vaniglia e spezie.
Sul suo distintivo, e osiamo dire piuttosto carino, l'etichetta Timorous Beastie rende omaggio alla timida creatura che è stata al centro del 'poema' To a Mouse 'di Robert Burns.
Dolce e fruttato il bouquet olfattivo, composto dai sentori di pera e melone, che sono arricchiti da ricordi tostati e da richiami alla liquirizia e agli agrumi.
Provenienza: Arran (Scozia)Tipologia: Single Malt Scotch WhiskyGradazione: 46%Botti di invecchiamento: Ex bourbon ed ex sherry olorosoFiltrato a freddo: NoColorazione aggiuntiva: NoProprietà: Isle of Arran Distillery
Questo whisky Rare Collection, prodotto in quantità limitate, è distillato da un malto finemente torbato È stato invecchiato in botti di rovere contenenti vini del sud-ovest della Francia. Queste botti conferiscono al whisky rotondità, fruttato, morbidezza e note di frutta matura su uno sfondo di sherry.
Questo whisky è il primo single malt non torbato prodotto a Rozelieures. Questa cuvée è stata invecchiata in botti vecchie di Bourbon e Cognac e in botti nuove. Questa novità conserva più che mai il grasso in bocca, che è diventato un segno distintivo dell'azienda di famiglia. Questo whisky si distingue per i suoi aromi sottili e floreali.
DISPONIBILE DAL 15 MAGGIO 2021 The Kamiki Sakura – The First Whisky Finished in Japanese Sakura Wood