Sotto-categorie
Il Giappone è una nazione insulare nell’Oceano Pacifico con città densamente popolate, palazzi imperiali, parchi nazionali sulle montagne e migliaia di templi e santuari. I treni ad alta velocità, gli Shinkansen, collegano le isole principali: Kyushu (con le spiagge subtropicali di Okinawa), Honshu (dove si trovano Tokyo e il memoriale della bomba atomica di Hiroshima) e Hokkaido (rinomata per lo sci). Tokyo, la capitale, è famosa per i grattacieli, lo shopping e la cultura pop.
La Repubblica di Irlanda occupa la maggior parte dell'isola d'Irlanda, al largo delle coste di Galles e Inghilterra. La sua capitale, Dublino, è la città natale di scrittori quali Oscar Wilde e della birra Guinness. Il Libro di Kells, del IX secolo, e molti altri manoscritti miniati sono esposti presso la biblioteca del Trinity College di Dublino. Soprannominata "l'isola di smeraldo" per il suo paesaggio verde, è punteggiata di castelli, tra cui il medievale Cahir Castle.
La Scozia, il Paese più settentrionale del Regno Unito, è una terra dai selvaggi paesaggi montuosi come le Cairngorms e le Highlands Nord-occidentali, intervallate da "glens" (valli) e "loch" (laghi) di origine glaciale. Le sue città principali sono Edimburgo, la capitale, dall'iconico castello arroccato su un'altura, e Glasgow, famosa per la vivace scena culturale. La Scozia è conosciuta anche per il golf, giocato per la prima volta all'Old Course di St Andrews, nel 1400 circa.
Gli Stati Uniti comprendono 50 stati e occupano una vasta area del Nord America, dall'Alaska a nord-ovest fino alle Hawaii nell'Oceano Pacifico. Le città più importanti sulla costa atlantica sono New York, centro finanziario e culturale internazionale, e la capitale Washington D.C. Nel Midwest si trova la metropoli Chicago, famosa per la sua influente architettura, mentre sulla costa ovest sorge Los Angeles, celebre per il cinema di Hollywood.
Tasso di disoccupazione: 3,6% (ott 2019) In risalto
Lingue ufficiali: None at federal level
Popolazione: 327,2 milioni (2018)
Situata nell'Europa occidentale, la Francia comprende città medievali, paesi alpini e spiagge sul Mediterraneo. Parigi, la capitale, è famosa per le case di moda, i musei di arte classica, tra cui il Louvre, e i monumenti come la Torre Eiffel. Il Paese è conosciuto anche per i vini e la cucina raffinata. Gli antichi disegni rupestri di Lascaux, il teatro romano di Lione e la grande Reggia di Versailles testimoniano la sua ricca storia.
Il Kura The Whisky Pure Malt è un blended malt whisky giapponese creato solamente da single malt, ovvero whisky prodotti solo con il 100% di orzo maltato provenienti da diverse distillerie. Questo blended molto equilibrato è imbottigliato al 40% di vol.
Una bottiglia di Glenfarclas 105 whisky scozzese single malt di 8 anni. Questo è stato imbottigliato e importato in Italia da Rinaldi 1957 spa.
Un grande whisky di 17 anni sherried di Speyside attacca Glenfarclas. Valore ricco e sorprendentemente buono.
Una delle 262 bottiglie riempite da una singola botte, questo è un single malt miele con note di arance cerose, vaniglia, malto e sciroppo d'acero. Questo Tullibardine di 24 anni è stato imbottigliato da Douglas Laing per la loro serie Old Particular.
Age 12 year oldABV 48.4%Volume 0.7LDistillery BRUICHLADDICHBottler DOUGLAS LAINGOrigin ScotlandRegion Islay
Una singola botte di 13 anni Dalmore di imbottigliatori indipendenti della gamma Old Particular di Douglas Laing.
Una delle 252 bottiglie riempite da un unico sherry hogshead, il titolo "Old Particular" si adatta a questo 25enne Allt-A-Bhainne fino a terra. Biscotti maltati galleggiano in profondità di frutta in umido, sostenuti da spezie leggere e da un tocco di agrumi taglienti. Un dramma da sogno per i devoti di Speyside.
Un single malt Auchentoshan del 1997, maturato in un'unica botte per oltre due decenni, prima di essere imbottigliato da Douglas Laing nel febbraio 2019, come parte della sua serie Old Particular.
Un matrimonio di 25 anni di single malti delle Highland, questo malto Timored Beastie in edizione limitata di Douglas Laing è un whisky dolce e fruttato con note di vaniglia, torte appena sfornate, marmellata piccante e nido d'ape.
Il primo rilascio della serie Vintage di Douglas Laing inizia alla grande con il famoso Big Peat, in questa versione con single malt di Islay invecchiati per almeno 25 anni.