Dopo la fermentazione e l’imbottigliamento, le bottiglie riposano coricate in locali termocondizionati ed interrati quanto basta per proteggerne l’evoluzione armonica nel medio-lungo periodo.
Quella di Branko è una “vigna-giardino”, con forme di allevamento tradizionali (“capovolto”) e francesi (“Guyot”). L’uso dei pali di legno contribuisce alla funzionalità dei lavori ed al pregio estetico dei vigneti, difesi con metodi “integrati” privilegianti formulati biologici.
La Ribolla Gialla è un vitigno antico e autoctono del territorio, il vino prodotto dalle sue uve era già presente sulle tavole dell’impero asburgico. Uva a bacca bianca di colore dorato , dà vita ad un vino unico nel suo genere per le caratteristiche organolettiche.
Le radici dell'azienda agricola che prende il nome da Branko Erzetic, padre ... di tali terreni contribuiscono , secondo gli esperti, a dare ai vini di questa terra.
Le radici dell'azienda agricola che prende il nome da Branko Erzetic, padre ... di tali terreni contribuiscono , secondo gli esperti, a dare ai vini di questa terra.
Il vitigno è di origine francese e ha trovato sul Collio goriziano la sua giusta dimora. Le caratteristiche del Sauvignon Blanc si indentificano all’olfatto con degli eleganti sentori di pesca e di fico. Un parziale affinamento in legno francese, tonneau da 400 litri, amplifica questi sentori olfattivi donando a sua volta al palato un’orchestra di emozioni.
bianco-fermo-bottiglia ... Il vino "Capo Branko" di Branko è un vino Bianco, fermo e secco, vinificato da uve Malvasia Istriana, ... Regione: Friuli-Venezia Giulia.
Red Branko è un uvaggio rosso ottenuto dalla vinificazione principalmente di uve Merlot. I vigneti, che producono da oltre trent'anni.