Produttori

Speciali

Prodotti visti

RISERVA AMBROSIA MOSCATEL SHERRY ROMATE Visualizza ingrandito

RISERVA AMBROSIA MOSCATEL SHERRY ROMATE

43088

Nuovo prodotto

Sanchez Romate Ambrosia Moscatel è un vino da dessert dolce e ricco della regione di Jerez. Chiamato Ambrosia come il nettare degli dei!

Maggiori dettagli

56,12 € tasse incl.

Scheda tecnica

Grado Alcolico18%
Zona di produzionePORTOGALLO
ml750
kg.1,500

Dettagli

Bodegas Sanchez Romate è un produttore di alta qualità di vini Sherry e Brandy de Jerez. La società fu fondata da Juan Sánchez de la Torre nel 1781 per produrre vini pregiati. Oltre duecento anni dopo, Sanchez Romate è una delle cantine più antiche della Spagna e una delle restanti cantine della Denominazione di Origine Jerez che rimane di proprietà della famiglia indipendente. Un brandy fu prodotto per la prima volta nel 1887 ed è il favoloso Cardenal Mendoza Solera Gran Reserva che è diventato il marchio di punta della famiglia, anche se i loro Sherry lo seguono da vicino!

Sánchez Romate ha i suoi vigneti costituiti da 60 ettari situati su alcuni dei migliori terreni albariza, i famosi suoli bianchi gessosi, della regione di Jerez. Hanno anche investito in alcune delle strutture più moderne della regione, tutte ancora ospitate negli edifici bodega situati nel centro di Jerez. Tuttavia, ci sono ancora cantine tradizionali con soffitti alti che mantengono naturalmente le temperature stabili e consentono ai lieviti naturali di circolare, mentre i pavimenti in sabbia aiutano a mantenere livelli ottimali di umidità. Tutto ciò è importante per lo sviluppo del flor, lo strato di lievito che si trova sulla superficie del vino. Prima dell'invecchiamento lo Sherry inizia la vita come un vino bianco, normalmente ottenuto da uve Palomino, che viene poi fortificato con un giovane grappa d'uva. Dopo la fortificazione, gli Sherry vengono invecchiati attraverso il tradizionale sistema criaderas y soleras, un sistema di invecchiamento frazionato costituito da botti di rovere americano riempite per cinque-sesti e disposte in strati da tre a quattro. In sostanza, lo Sherry più vecchio viene estratto dal livello inferiore per l'imbottigliamento e quindi riempito al livello superiore con il nuovo Sherry.

Sanchez Romate Ambrosia Moscatel Sherry Reserva Especial è una produzione molto limitata e arriva molto piccola solera. È Moscatel al 100% ed è imbottigliato a circa 15 anni. Va servito leggermente freddo o alla temperatura della cantina.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

RISERVA AMBROSIA MOSCATEL SHERRY ROMATE

RISERVA AMBROSIA MOSCATEL SHERRY ROMATE

Sanchez Romate Ambrosia Moscatel è un vino da dessert dolce e ricco della regione di Jerez. Chiamato Ambrosia come il nettare degli dei!