Produttori

Speciali

Prodotti visti

RUM PIXAN 15 CL.70 Visualizza ingrandito

RUM PIXAN 15 CL.70

30405

Nuovo prodotto

Un vecchio rum dalle note delicate e seducenti che delizierà gli amanti del rum messicano

Maggiori dettagli

84,18 € tasse incl.

Scheda tecnica

Grado Alcolico40%
Zona di produzioneMESSICO
ml700
kg.1,500

Dettagli

La giovane distilleria Espiritus si trova a Monterrey nel nord-est del Messico, è specializzata nella produzione di rum denominato premium con un solo marchio in portafoglio: Pixan.

Pixan 15 ans è una miscela di tradizionali rum melassa.

Ciascuno dei rum è stato distillato due volte e invecchiato per almeno 15 anni in botti di rovere americano che in precedenza contenevano bourbon.

La distillazione, l'invecchiamento, l'assemblaggio e l'imbottigliamento avvengono presso la distilleria messicana Espíritus Del Norte, specializzata nella produzione di rum.

Nota di degustazione di Nico
Il primo naso è leggero e leggermente piccante, con un amaro di peperone e bacche di ginepro. Seguono rapidamente note fruttate e vellutate, come la confettura di albicocche su un babà al rum. C'è anche una miscela di frutti rossi in coulis, oltre a un mango maturo.

L'aerazione ci fa passare a un universo decisamente fruttato e dolce, che flirta con il registro della pasticceria. La confettura di albicocche è ancora molto presente, si fonde con aromi di fragola, banana, mora, come in un dessert al latte di frutta.

Al palato è rotondo e dolce, con un attacco di buccia d'arancia. Le spezie dolci portano un po' di sostanza, incontriamo vaniglia, cannella e un po' di noce moscata. Il caramello dolce poi si impadronisce del palato, diventando sempre più bruciato nel tempo. La dolcezza è all'ordine del giorno durante tutta la degustazione.

Il finale è rotondo, leggermente tostato, il carattere leggero del rum esce in lunghezza con un lato leggermente frizzante.

"Un rum molto rotondo e dolce, per i buongustai che amano mettere il dito nel vasetto della marmellata..."

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

RUM PIXAN 15 CL.70

RUM PIXAN 15 CL.70

Un vecchio rum dalle note delicate e seducenti che delizierà gli amanti del rum messicano