Prodotti visti
Seleziona Rum della marina...
33809
Nuovo prodotto
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
RUM PUSSER'S DEPTFORD DOCKYARD RESERVE-LMT.ED.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Grado Alcolico | 54,5% |
Zona di produzione | GUYANA |
ml | 700 |
kg. | 1,500 |
HM Victualling Yard, Deptford era un cantiere della Royal Navy Victualling (pronunciato "vitalling") fondato insieme al Deptford Royal Dockyard, fondato nel 1513 da Enrico VIII. Situato sul "guado profondo" dei fiumi Ravensbourne e Tamigi, servì come principale cantiere navale della Royal Navy per trecento anni e divenne il principale deposito di spiriti del Victualling Board nel 1742. Precedentemente noto come la "Casa Rossa", l'edificio di 11 acri il sito con il suo molo, fabbriche e magazzini in mattoni rossi fu affittato dalla Sayes Court Estate dal Board e alla fine del diciottesimo secolo si trasformò nella più grande operazione di trasformazione alimentare in Gran Bretagna, soddisfacendo non solo i propri requisiti ma anche quelli delle flotte di navi ancorate a Woolrich, Sheerness, Chatham e nel Nore.
La Marina ha mescolato quantità prodigiose di rum all'interno del composto. Sebbene i rapporti storici varino, il magazzino di Yard è cresciuto per ospitare tra 30 e 32 tini di stoccaggio di dimensioni comprese tra 4.600 e quasi 33.000 galloni in edifici appositamente costruiti, con una capacità totale stimata in 250 mila galloni di rum. Gli storici generalmente concordano sul fatto che il rum sfuso in botte procurato dal governo dai suoi distillatori coloniali era a 40 gradi sopra la gradazione ed è stato svuotato nei tini di stoccaggio (chiamati anche "di partenza"); altri erano chiamati tini "di emissione" mantenuti al 4,5% sotto prova, o l'equivalente del 54,5% ABV. Una volta consegnato al deposito, il prodotto sovrastaccante ha trascorso due anni a fluire dai tini aperti dove avrebbe "maturato, addolcito e invecchiato" prima di essere travasato dai tini di emissione per essere spedito alla flotta. Una forza lavoro di 50 bottai in loco produceva 30.000 barili all'anno per facilitare la spedizione. Sebbene si sappia poco delle prime specifiche dell'Ammiragliato, "la miscela" è stata eseguita "nella proporzione che l'esperienza aveva dimostrato era preferita dagli uomini".
Che sia stato progettato o fortunato, il distillato finale emesso dai maestri frullatori di Deptford divenne noto in tutta la Royal Navy come "The Pusser's Rum" (una corruzione della parola "Purser") e divenne molto apprezzato dalla flotta e da quei fortunati civili abbastanza per ottenere un assaggio. Per commemorare il 52 °Anniversario del Black Tot Day, Pusser's Rum ha rilasciato la sua edizione limitata Deptford Dockyard Reserve at Navy proof, con una miscela di distillati invecchiati ad alto contenuto di esteri provenienti dai paesi caraibici nel passato coloniale della Gran Bretagna: Guyana (Demerara), Trinidad, Barbados e Giamaica. Ci sono molti bei ricordi di questo storico cantiere navale: la nomina a cavaliere di Frances Drake dopo il suo viaggio intorno al mondo su Golden Hind; diverse visite di Pietro di Grande; e la leggenda della nomina a cavaliere di Sir Walter Raleigh dopo aver deposto il suo mantello ai piedi di Elisabetta. Ti chiediamo di alzare il bicchiere sperando che il contenuto di questa esclusiva riserva di Deptford Dockyard riporterà un ricordo altrettanto affettuoso del passato storico di questo deposito.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.