Prodotti visti
Il rum della British Navy. Il rum...
33801
Nuovo prodotto
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
RUM PUSSER'S BLUE LABEL
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Grado Alcolico | 40% |
Zona di produzione | INGHILTERRA |
ml | 700 |
kg. | 1,500 |
Per prepararsi a un confronto, gli uomini di ferro nelle loro navi di legno hanno trovato sia rinascita e salvezza in Pusser's Rum, sia compagnia per i sogni di riposo. Fin dai primi giorni della Royal Navy, a questi cuori temerari e coraggiosi veniva somministrata una razione giornaliera o "tot" di rum dal "Pusser" della nave, una parola che i marinai in seguito coniarono come "Pusser".
Questa tradizione del rum ha premiato l'eroismo e ha facilitato la sconfitta dal 1655 fino al 1970, quando alcuni dei vertici hanno deciso che il rum si stava divertendo troppo con i velisti. Dai la colpa alle scaramucce sopra il ponte o alle buffonate sottocoperta, o semplicemente alle gambe del mare che hanno la meglio sul allegro Jack Tars. Ci piace pensare che la Royal Navy volesse solo mantenere il segreto meglio custodito del mare, e quello più gustoso, per sé.
La storia del rum nella Royal Navy è stata in gran parte quella del cambiamento sociale, sia in Gran Bretagna che nella Royal Navy. Dal 1650 per tutto il 18° secolo, la vita a bordo fu incredibilmente difficile. L'edizione quotidiana di Pusser's Rum è stato il momento clou della giornata. A quei tempi, le battaglie venivano combattute "bulbo a occhio". La prontezza mentale e il coraggio richiesti per mettere una palla di cannone in un caricatore ad avancarica erano molto diversi da quelli richiesti per azionare i moderni sistemi d'arma di oggi. Così nel 1970, l'Admiralty Board decretò che non c'era posto per l'emissione giornaliera di rum in una marina moderna, e così pose fine all'emissione quotidiana di Pusser's Rum nella Royal Navy il 31 luglio 1970. Questa data da allora è riferita a come Black Tot Day.
La questione del rum, una delle tradizioni più lunghe e ininterrotte nella storia della navigazione, si è conclusa quando l'ultimo tot di Pusser's è stato bevuto a bordo delle navi di Loro Maestà. "Il giro del mondo" in ogni nave della Marina, i bicchieri sono stati alzati nel saluto finale. "La regina!" dicevano, e non è esagerato dire che in quel momento molti uomini forti hanno versato una lacrima al passare di una tradizione così antica e bella, che doveva non esistere più.
Il Pusser's Blue Label è un rum in stile Royal Navy ispirato alla ricetta di miscelazione dell'Ammiragliato utilizzata l'ultima volta quando la Royal Navy ha interrotto la sua razione giornaliera il 31 luglio 1970.
Colore: limpido, ambrato scuro
Naso: classico zucchero Demerara, melassa, frutta secca, spezie dell'isola e caramello
Corpo: pieno, rotondo e perfetto per i cocktail
Finale: lungo finale con una leggera bruciatura piccante
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.