Prodotti visti
Una volta lasciate le antiche cantine...
31380
Nuovo prodotto
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Armagnac Janneau double 25 ans
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Grado Alcolico | 43% |
Zona di produzione | FRANCIA |
ml | 700 |
kg. | 1,500 |
Janneau è la più antica delle grandi Case di Armagnac. È stata infatti fondata da Pierre Etienne Janneau nel 1851, a Condom. Qui, da generazioni, i viticoltori della regione portano i loro vini alla Maison Janneau che garantisce una distillazione scrupolosa, seguita da un lungo invecchiamento delle acquaviti e infine dalla commercializzazione. Attualmente l'Armagnac Janneau è il marchio leader in tutto il mondo, ed è il numero uno anche in Italia; universalmente apprezzato – è infatti distribuito in sessanta Paesi – Janneau si è costruito una solida reputazione internazionale, e svolge un ruolo economicamente importantissimo per la regione dell'Armagnac.
La distillazione dell'Armagnac può utilizzare sia alambicchi a distillazione continua sia alambicchi a distillazione discontinua. La Maison Janneau utilizza acquaviti prodotte dai due metodi, ma predilige l'uso di alambicchi a distillazione discontinua, di cui dispone dal 1972. Quest'ultimo metodo, il primo a essere originariamente utilizzato nella zona, è indubbiamente il sistema più costoso e complesso.
Una volta lasciate le antiche cantine di Condom, l'Armagnac è apprezzato in tutto il mondo nelle denominazioni classiche, nei grandi millesimati e nei prodotti innovativi come l'8, il 12, il 18 e il 25 anni double distillation. Questi ultimi distillati danno la possibilità di esplorare e paragonare tra loro le caratteristiche dell'Armagnac nelle diverse età di invecchiamento.
La doppia distillazione, ottenuta con gli alambicchi a distillazione discontinua, è due volte più onerosa, ma ha il grande vantaggio di estrarre dal vino tutte le sue qualità aromatiche e gustative. L'Armagnac prodotto con la doppia distillazione sviluppa inoltre con più rapidità la rotondità, il corpo e lo charme di un vecchio, grande Armagnac
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.