Armagnac Janneau
Janneau e la più antica delle grandi Case di Armagnac. E' stata infatti fondata da Pierre Etienne Janneau nel 1851, a Condom. Qui, da generazioni, i viticoltori della regione portano i loro vini alla Maison Janneau che garantisce una distillazione scrupolosa, seguita da un lungo invecchiamento delle acquaviti e infine dalla commercializzazione.
Armagnac ben strutturato, dal sapore delicato, con sentori di vaniglia, spezie, prugne e sentori di anice.All'olfatto presente aromi di prugna con forti sentori di vaniglia.
Il Grand Armagnac Napoleon di Janneau è frutto dell'assemblaggio di acquaviti ottenute a partire da uve Ugni Blanc e Baco delle storiche aree di produzione di Bas Armagnac e Ténarèze
nvecchiato per 12 anni, il Janneau Double Distilled viene elaborato esclusivamente con il metodo della distillazione a doppia distillazione, ovvero la tecnica di distillazione "originale". Il prodotto di una singola distilleria: un "Singolo" Invecchiato esclusivamente in botti di rovere francese del Limosino.
Le varietà di provenienza sono in prevalenza Baco e Ugni Blanc (regioni del Bas Armagnac e della Ténarèze). Nella distillazione vengono impiegati entrambi i metodi. Le acquaviti più vecchie di questo blend arrivano a 30 anni. È uno degli Armagnac più premiati ai concorsi internazionali.
ARMAGNAC JANNEAU GRAND ARMAGNAC DOUBLE DISTILLATION 18ANS D'AGE
Una volta lasciate le antiche cantine di Condom, l'Armagnac è apprezzato in tutto il mondo nelle denominazioni classiche, nei grandi millesimati e nei prodotti innovativi come l'8, il 12, il 18 e il 25 anni double distillation. Questi ultimi distillati danno la possibilità di esplorare e paragonare tra loro le caratteristiche dell'Armagnac nelle diverse...
Ogni annata in questa gamma può essere degustata insieme a un sigaro o diversi assortimenti di cioccolato.Presentati in scatole di quercia, possono essere un grande regalo per un intenditore, soprattutto se l'anno del raccolto rappresenta l'anno della sua nascita.
Queste reliquie non sono mai state spostate, ribaltate o ricoprite, dal giorno in cui sono state messe a riposo, nella nostra antica cantina privata sotterranea, a seguito dell'imbottigliamento a Janneau. Ognuna di queste rare bottiglie ha vissuto una vita in botte di rovere e una seconda vita nella cantina della nostra collezione. Ogni bottiglia contiene...