La nostra lunga storia ci fornisce gli strumenti per portare avanti con successo i nostri azzardi più temerari. Ci sprona verso l’imprevedibile futuro di azioni quotidiane mai scontate. Per reinventare ogni giorno tutte le sublimi sensazioni che scaturiscono dalla vibrante esperienza dello spumante. Ridefinendone ciascuna delle mille sorprendenti sfaccettature.
Ogni nuovo spumante nasce dall’unione del vino con la passione e la perseveranza. I nostri prodotti più moderni da lieviti selezionati, aromi naturali, piante aromatiche e spesso ingredienti inaspettati.
Per raggiungere i nostri sempre più stimolanti obiettivi, all’esperienza e alla tradizione associamo le più moderne tecnologie industriali e la nostra più fervida immaginazione.
Verdi, Sparkletini, Toselli, nascono dalle mille prove e degustazioni del nostro laboratorio di ricerca e sviluppo, inseguendo l’ambizione di stuzzicare il gusto di tutti. Sempre con il chiodo fisso di trovare ogni giorno una chiave nuova per avvicinare al nostro sfavillante mondo delle bollicine chi non ne ha mai fatto parte e ne avrebbe un gran piacere.
Ci vestiamo sempre di nuovo. Pensiamo accuratamente ogni dettaglio della veste dei nostri prodotti come se fossero abiti da sera per cerimonie di gala. Anche l’originale tappo Multistap, utilizzato sui prodotti più alternativi, è un brevetto tutto nostro, studiato per mantenere la pressione nel tempo, anche dopo svariate riaperture, sempre attenendoci ai nostri canoni d’eleganza più rigorosi.
Cuvée significa: ottenere il meglio, da vigne e vigneti diversi.Brut Nature significa: dopo la rifermentazione, nessuna aggiunta di zucchero.Cuvée Brut Nature significa: bollicine uniche. Come solo certe storie d’amore sanno essere
Dolce Dolcezza ovattata e allo stesso tempo decisa. Discreta, eppure sontuosa. Le bollicine dello spumante Cuvée Dolce sono ricche come una sonata barocca. Ed eleganti. Come il più soffice dei velluti sabaudi.
ACQUISTO MINIMO 6 BTG Introduzione Questo vino aromatizzato è l’aperitivo per eccellenza.La ricetta del Vermouth di Torino Bianco Bosca, molto antica, si perde nei secoli, tramandata di generazione in generazione.
ACQUISTO MINIMO 6 BTG Vino aromatizzato ottenuto dall’infusione di vini italiani, Artemisia, erbe e spezie.
ACQUISTO MINIMO 6 BTG Moscato D’Asti DOCG è una pura testimonianza del talento nostrano.Il mosto fermentato a basse temperature conserva la ricercata aromaticità del vitigno d’origine, il Moscato bianco.
ACQUISTO MINIMO 6 BTG Piemonte Chardonnay DOC presenta tutte le caratteristiche tipiche della nostra terra: la paziente raccolta dell’uva, la soffice pressatura, l’affinamento in acciaio con periodiche operazioni di bâtonnage, l’imbottigliamento dalla primavera successiva alla vendemmia.
Dolce, al 100% da Uve Moscato Bianco Quando il sole brucia sul viso, e la calura appiattisce l’orizzonte, e le colline sembrano una scintilla di luce. Allora, e solo allora, Bosca inizia la vendemmia di moscato bianco. Grappolo dopo grappolo, rigorosamente a mano.
Metodo Classico Brut Millesimato da uve Pinot e Chardonnay (Ripetere) Mille volte. (Fare) Mille auguri. (Rispondere) Mille grazie. (Percorrere) Mille miglia, (Sognare) Mille… e una notte. Il numero Mille racconta infinite storie. Anche una di Bosca. Mille giorni. Questo è il tempo minimo che serve al vino per affinarsi. E diventare un grande spumante.
Metodo Classico Brut Rosé Millesimato L’eleganza può tutto. Anche svelarsi in un colore inaspettato: il rosa tenue e fine del Mille Giorni Rosé. Bollicine intense e fresche, persistenti e cremose. Come vuole la tradizione, come la nobiltà esige.
Vino rosso fermo ottenuto da uve Nebbiolo 100% affinato in botte grande in legno francese e una piccola parte in barriques e tonneaux.
Metodo Classico Brut Riserva Millesimato L’Alta Langa è un dono. Per renderla tale ci sono voluti 70 milioni di anni, ere geologiche. É per questo, forse, che chi la lavora è austero. Brusco, intransigente. Soprattutto con se stesso. Ché niente è più prezioso dei frutti di questa terra. Niente.
Metodo Classico Brut Dopo la vendemmia, per la rifermentazione, si aspettano almeno 6 mesi. L’affinamento ne dura almeno 70. E per il remuage – a mano, bottiglia dopo bottiglia – non bastano 30 giorni. Il tempo lo rende prezioso.