Produttori

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore Distillerie Grallet-Dupic

Una passione di famiglia da 5 generazioni

Nella famiglia Grallet, la storia ricorda che furono Amable Grallet e sua moglie Ophélie a creare la fattoria di alberi e cereali nel 1877. Il know-how cerealicolo di Rozelieures risale quindi alle origini della fattoria.

Fu solo nel 1890 che uno dei loro figli, Michel Grallet, piantò i suoi primi alberi di mirabelle. Come ovunque in Francia, la fillossera decimò il vigneto locale. Era quindi necessario ricominciare da capo, o quasi. Questa doveva essere la prugna mirabella. Importato in Lorena dal re Renato nel XV secolo, il piccolo frutto giallo è in forte crescita nella regione da alcuni anni, dopo un terribile inverno del 1879 che spazzò via gli altri alberi da frutto.


Come in tutta la campagna francese, un distillatore ambulante passa ogni anno in pieno inverno per bruciare qualche litro di brandy per il consumo domestico. È in Lorena, alla fine del 17° secolo, che nasce la distillazione delle vinacce, ma il brandy di prugne mirabelle prende gradualmente il sopravvento all'inizio del '900.

Altro
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli