Produttori

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore JAMES E.PEPPER

Il 21 dicembre 2017, siamo stati entusiasti di annunciare che la distillazione è ricominciata in loco presso la storica distilleria James E. Pepper a Lexington, Kentucky. Questa monumentale occasione è stata il culmine di un progetto pluriennale per rinnovare e ricostruire l'iconica proprietà, un monumento storico nazionale, che era stato abbandonato per oltre 50 anni. 

COL. JAMES E. PEPPER


Un cavaliere di fama internazionale


Il colonnello James E. Pepper (1850-1906), Master Distiller, era un industriale borbonico più grande della vita e promotore sgargiante del suo marchio di famiglia. Fu la terza generazione a produrre whisky "Old Pepper", "The Oldest and Best Brand of Whiskey made in Kentucky", fondato nel 1780 durante la Rivoluzione americana. La sua omonima distilleria a Lexington, Kentucky, a un certo punto era la più grande distilleria di whisky degli Stati Uniti.


Un cavaliere avido e famoso, il Col. Pepper gestiva la più bella stalla del Kentucky. I suoi purosangue hanno gareggiato nel Kentucky Derby e in gare in tutta l'America e in tutta Europa. Ha viaggiato in un elegante vagone privato chiamato "The Old Pepper", dipinto con le immagini della sua famosa etichetta di whisky, e ha trascorso un considerevole periodo a Manhattan, dove avrebbe viaggiato per promuovere il suo marchio.


Durante le sue visite a New York, spesso al Waldorf Astoria Hotel, il colonnello Pepper era noto per socializzare con altri capitani dell'industria americani, tra cui John D. Rockefeller, Theodore Roosevelt, CV Vanderbilt, Charles A. Pillsbury, Fred Pabst, Charles L. Tiffany e William Steinway. Fu al Waldorf che il colonnello Pepper fu incaricato di presentare al mondo il cocktail "Old Fashioned", che si diceva fosse stato inventato in suo onore da un barista nel famoso Pendennis Club di Louisville.


Il colonnello era un convinto sostenitore del business del whisky. Era un oppositore vocale del famigerato "Whiskey Trust" degli anni 1890, fece pressioni sullo stato del Kentucky per cambiare le sue leggi in modo da poter imbottigliare il proprio whisky nella sua distilleria ed era determinante nell'attuazione del Bottled in Bond Act di 1897.


Il colonnello Pepper proclamò con orgoglio il suo continuo uso delle ricette originali dell'era rivoluzionaria di suo nonno, e come tale soprannominato il suo whisky "Vecchio 1776".

Altro
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli